Cronaca. A S. G. Rotondo uomo s’invaghisce di una ragazza minorenne, la perseguita e poi tenta di sfigurarla. Arrestato dai Carabinieri
SAN GIOVANNI ROTONDO (FG), 26 FEB. - L’episodio finale, quello che ha tratto in arresto un 61enne di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, I.F. le sue iniziali, è solo il più grave di una lunga serie di comportamenti persecutori avvenuti negli ultimi due anni, da quando l’uomo si era invaghito di una ragazza minorenne. Tutto ebbe inizio durante l’estate del 2014, quando nella stessa cittadina garganica, da parte dei familiari della minorenne, fu sporta una denuncia per un tentativo di violenza sessuale. Ciò non calmò gli atti persecutori del 61enne che continuò a molestare la malcapitata, fino ad arrivare all'ultima aggressione.
Difatti, e solo grazie all'intervento di alcune persone presenti sul fatto, i Carabinieri del luogo son riusciti a trarre in arresto il 61enne che stava minacciando la minorenne con una bottiglia di acido muriatico. Fortunatamente durante le fasi concitate dell’ennesimo tentativo di aggressione, la bottiglia, dopo essere caduta per terra, veniva recuperata da uno dei familiari della vittima per poi consegnarla come prova ai militari dell’Arma. Il 61enne, I.F., dopo l’arresto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’A.G..
Nessun commento