Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Modugno (Ba). Controlli antidroga. Due arresti e un chilo di droga sequestrata [CRONACA DEI CC: ALL'INTERNO] [VIDEO]

La droga e il materiale sequestrato (foto cc.) ndr.

di Redazione

MODUGNO (BA), 9 FEB. - Due arresti e oltre un chilo di droga sequestrata. È il bilancio di un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modugno, nell’ambito di una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei delitti in materia di stupefacenti. Il primo a finire nella rete tesa dai militari è stato un 26enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Fermato in vico Alfonsi, i militari hanno poi compiuto una perquisizione nella sua abitazione, dove hanno scovato, sotto il piano cottura della cucina, un sacchetto contenente 670 grammi di marijuana e due panetti di hashish per 350 grammi complessivi, oltre a del materiale utile al confezionamento delle dosi. Il secondo, invece, un coetaneo anch’egli noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in via Guarino Cazzano. Durante la perquisizione eseguita a casa, i Carabinieri hanno trovato un panetto da 53grammi di hashish nel frigorifero, avvolto in un sacchetto con tenente anche 1.595 euro, in banconote di diverso taglio e del materiale per tagliare dello stupefacente. Per i due, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La droga e il denaro, ritenuto il provento dell’illecita attività, sono stati poi sequestrati. 

La droga e il materiale sequestrato (foto cc.) ndr.
CARABINIERI. ARRESTATA FAMIGLIA “STUPEFACENTE” 

Andria (BT). I Carabinieri arrestano un’intera famiglia: padre, madre e due figlie. In casa un vero e proprio coffee shop. Nascondevano in casa cocaina, eroina ed hashish e per questo i Carabinieri hanno arrestato una coppia di coniugi e le loro due figlie. È la scoperta fatta l’altra sera ad Andria, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un intero nucleo familiare, composto dal padre, 52enne, dalla madre 50 e da due figlie di 23 e 18 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un servizio antidroga, hanno compiuto una perquisizione nella casa dell’uomo. Duranti le fasi dell’ispezione, i Carabinieri si sono insospettiti nel notare il comportamento assunto dalla madre e dalla figlia più grande, che, sebbene avessero manifestato la necessità di recarsi in bagno, erano state scoperte mentre si recavano nella camera da letto. In effetti, immediatamente ispezionato l’armadio della stanza, i carabinieri hanno rinvenuto quattro involucri in cellophane contenenti 86 grammi di cocaina, 8 involucri realizzati in maniera identica, contenenti 225 grammi di eroina e due panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, nonché un bilancino elettronico di precisione. Il tutto scovato all’interno di una borsa. Inevitabile, a questo punto, l’arresto per i quattro componenti della famiglia che, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati poi sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo. La droga e il materiale per il confezionamento delle dosi, invece, sono stati sequestrati. 

CARABINIERI. SCACCO MATTO AI TRUFFATORI 

Bisceglie (BT). Finalmente sono stati presi con le mani nel sacco due arzilli truffatori sessantenni. Sono di Messina e sono stati acciuffati dai Carabinieri proprio mentre erano appena fuggiti col malloppo, dopo aver truffato un ingenuo 85enne del posto, forse l’ultimo di una lunga serie. Sono in corso indagini a largo raggio per verificare il possibile coinvolgimento dei due in una molteplicità di episodi simili che si sono verificati nell’ultimo periodo in tutta la provincia di Bari.







Nessun commento