Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Rutigliano (Ba). Deteneva munizioni da guerra in borsa. 25enne arrestata [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Le munizioni sequestrate. (foto cc.) ndr.

di Redazione

RUTIGLIANO (BA), 10 FEB. - Deteneva nella borsa delle munizioni da guerra. Lo hanno scoperto l’altra mattina i Carabinieri di Rutigliano, che hanno arrestato una 25enne incensurata del posto, con l’accusa di detenzione e porto di munizionamento da guerra. Durante l’esecuzione di un posto di controllo in via degli Astronauti, i militari hanno fermato una ragazza alla guida di un ciclomotore, poiché privo della targa. Alla richiesta di esibire i documenti di guida, la ragazza ha riferito di non possedere alcun titolo di guida e, ancora, che la moto era sprovvista della copertura assicurativa obbligatoria prevista per legge. Inoltre, l’atteggiamento particolarmente insofferente assunto dalla ragazza durante l’operazione ha indotto i Carabinieri ad eseguire un controllo più approfondito. In effetti, perquisita la borsa che portava a tracolla, inaspettatamente sono saltate fuori 21 cartucce cal. 9x19, del tipo da guerra, senza fornire la benché minima spiegazione. Inevitabile, a questo punto, l’arresto della ragazza, che su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. I Carabinieri stanno ora lavorando per accertare le modalità con le quali la ragazza sia venuta in possesso delle munizioni e, con l’ausilio dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche, verificare se le stesse siano compatibili con armi utilizzate nei recenti eventi delittuosi. 

CANOSA DI PUGLIA (BT): ILLUMINAVANO ABUSIVAMENTE LE LORO ABITAZIONI. 4 ARRESTI 

Alimentavano le rispettive abitazioni con energia elettrica allacciata abusivamente e sono stati arrestati. È quanto è stato riscontrato l’altra mattina dai Carabinieri a Canosa di Puglia, che hanno arrestato quattro persone, due uomini e due donne, di 28, 30, 43 e 65 anni, accusati di furto aggravato. Durante un controllo eseguito all’interno delle rispettive abitazioni, in vico Volturno, via Della Corte e via Stalingrado, i militari, che si sono avvalsi della collaborazione di personale specializzato dell’Enel, hanno scoperto l’esistenza di un cavo di alimentazione allacciato abusivamente a monte del contatore Enel, direttamente alla rete pubblica, cosicchè la fornitura di corrente elettrica risultava abusiva, motivo per il quale sono stati tutti arrestati. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, i sette sono stati poi sottoposti agli arresti domiciliari. 

TRANI (BT): SCATENANO RISSA E POI SI SCAGLIANO CONTRO I CC INTERVENUTI PER SEDARLA 

Prima si azzuffano tra loro, scatenando una rissa e poi, all’arrivo dei militari, intervenuti per sedare la lite, si scagliano contro di loro. È successo la notte scorsa a Trani, dove i Carabinieri della Compagnia hanno arrestato un 38enne ed un 40enne, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine, accusati di lesioni personali aggravate, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Una richiesta d’intervento pervenuta sul 112 da parte di alcuni residenti della zona, che avevano udito degli schiamazzi per strada, hanno fatto dirottare una “gazzella” dell’Arma in via Lagalante. Qui, i militari hanno trovato tre individui che se le stavano dando di santa ragione, uno dei quali, accortosi dell’arrivo della pattuglia, ha preferito estrarsi dalla lotta e dileguarsi, facendo perdere le tracce. I Carabinieri, a questo punto, hanno tentato di separare i due contendenti e, nonostante la forte resistenza opposta, all’arrivo dei rinforzi, sono riusciti a porre fine alla zuffa e ad arrestare i due esagitati, non prima di aver soccorso il 38enne, che aveva riportato una vistosa ferita in volto, giudicata, dai sanitari del locale pronto soccorso, guaribile in sette giorni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, i due sono stati poi condotti presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari. 

Deteneva munizioni da guerra in borsa. 25enne arrestata
MONOPOLI (BA): DROGA ASSORTITA IN CASA. COCAINA, EROINA, KETAMINA, MDMA E MARIJUANA. ARRESTATO INSOSPETTABILE 43ENNE 

Aveva trasformato la propria abitazione in un vero e proprio bazar dello stupefacente, presso cui trovare cocaina, eroina, marijuana, ketamina ed mdma. Lo hanno scoperto l’altra sera a Monopoli i Carabinieri della Compagnia, che hanno arrestato un insospettabile 43enne del posto, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante uno specifico servizio, hanno compiuto una perquisizione a casa dell’uomo, avendo notato, di recente, dei movimenti sospetti nelle immediate vicinanze della stessa. Sospetti che si sono immediatamente trasformati in certezze, poiché durante l’attività di ricerca, è saltato fuori dal mobile sotto il lavello della cucina, un sacchetto in cellophane contenente una bustina con sette dosi di cocaina e una dose della stessa sostanza da 45 grammi, un'altra bustina contenente 15 grammi di ketamina, un'altra ancora contenente 26 grammi di eroina, 12 pasticche di mdma e un’ultima con 13 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e a del materiale utile al confezionamento delle dosi, tra cui un paio di forbici e un rotolo di nastro adesivo nero, il tutto posto sotto sequestro. Scattato inevitabilmente l’arresto, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e poi, processato per direttissima, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione, pena sospesa e all’obbligo di dimora nel comune di Monopoli.






Nessun commento