Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Trani (Ba). In discoteca con accetta e cacciavite. Due francesi arrestati dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il cacciavite e l'accetta sequestrati (foto cc.) ndr.

di Redazione

TRANI (B), 2 FEB. - In discoteca con accetta e cacciavite. Li hanno sequestrati l’altra notte a Trani i Carabinieri della Stazione, che hanno arrestato due giovani francesi, un 23enne ed un 26enne, per rissa aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Giunti in Italia e, in particolare, nel centro tranese, per apprendere il know-how per la costruzione di scale in marmo e legno, i due giovani artigiani sono stati sorpresi mentre partecipavano ad un parapiglia nel quale si sono contrapposti ad almeno cinque giovani, subito dileguatisi alla vista della pattuglia La lite, poi degenerata in rissa, avvenuta nei pressi di una nota discoteca del litorale cittadino, sarebbe scaturita da futili motivi – uno spintone che non si è chiarito se sia stato inferto all’interno o all’esterno del locale – ha cagionato lesioni guaribili in una ventina di giorni ad uno dei due fermati. Sconcertante l’esito delle perquisizioni sul posto effettuate dai militari dell’Arma, al termine delle quali i due sono stati trovati in possesso di un’accetta e di un cacciavite, entrambi trasportati con la loro autovettura e da qui prelevati nel tentativo di far valere le proprie ragioni, ma fortunatamente mai impiegati, grazie al tempestivo e provvidenziale intervento dei militari. Condotti in caserma per gli accertamenti del caso, i due, dopo l’arresto, sono stati rimessi in libertà, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani. 

La droga sequestraa (foto cc.) ndr.
MONOPOLI (BA): AVEVANO TRE CHILI DI HASHISH IN CASA. COPPIA DI CONVIVENTI INSOSPETTABILI ARRESTATA 

Nascondevano quasi tre chili di hashish in casa e per questo una coppia di conviventi è finita agli arresti domiciliari. È la scoperta fatta l’altra sera a Monopoli dai Carabinieri della Compagnia, che, nel corso di un servizio mirato al contrasto della diffusione degli stupefacenti, hanno arrestato una coppia di conviventi incensurati del luogo, 28 anni lui, 33 anni lei, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Aliquota Operativa, durante uno specifico servizio, hanno fermato i due per strada, in via Indelli. L’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dalla coppia durante il controllo, ha insospettito i militari, che hanno voluto vederci chiaro. I sospetti si sono infatti presto tramutati in certezze, poiché perquisiti, nelle loro tasche sono state recuperate 6 stecchette di hashish per 65 grammi complessivi. A questo punto il controllo è stato compiuto anche presso la loro abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto 29 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, scovati all’interno di una cesta coperta da tappeti. Inevitabili, a questo punto, le manette ai polsi di entrambi, che, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Lo stupefacente, per 2965 grammi complessivi, è stato invece sequestrato, per i successivi accertamenti di laboratorio da parte del LASS della Sezione Investigazioni Scientifiche, al fine di accertarne il tipo e la provenienza. 

MOLFETTA (BA): SMANTELLATO GRUPPO CRIMINALE DEDITO AL TRAFFICO DI STUPEFACENTI, SEQUESTRO DI PERSONA E POSSESSO DI ARMI DA FUOCO. DIVERSI GLI ARRESTI 

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, alle prime luci dell’alba hanno smantellato un agguerrito gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti, sequestro di persona e possesso di armi da fuoco, con a capo due fratelli pregiudicati di Terlizzi, che agiva nei comuni del Nord Barese. Durante l’attività d’indagine sono stati sequestrati cospicui quantitativi di stupefacente, nonché armi e fucili. 

NOICATTARO (BA): RUBANO UN’AUTO DA UN GARAGE, PRESI IN TRE, DUE SONO FRATELLI 

Hanno rubato una Fiat Stilo dall’interno di un garage, ma per loro sfortuna era di passaggio una pattuglia dell’Arma, che li ha beccati con le mani nel sacco. È accaduto l’altra notte a Noicattaro, dove i Carabinieri hanno arrestato due fratelli di 23 e 20 anni e un 30enne, tutti del posto e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso. I militari, durante un servizio di perlustrazione per le vie del paese, in transito da via Manzoni, si sono insospettiti nel notare la presenza dei tre dinanzi alla saracinesca di un garage. Il trio, infatti, accortisi dell’arrivo della pattuglia, si è dato alla fuga per le vie limitrofe, ma immediatamente inseguiti, uno di loro è stato immediatamente bloccato. Le ricerche degli altri due, proseguite grazie all’intervento di una “gazzella” del pronto intervento dirottata dalla centrale operativa di Triggiano, hanno permesso il rintraccio degli altri due, mentre tentavano di nascondersi in un locale di via Garibaldi. A questo punto i Carabinieri, tornati dinanzi al garage, hanno accertato che la serranda era stata danneggiata e che dall’interno avevano rubato una Fiat Stilo, rinvenuta in breve tempo in via Pascoli. A questo punto sono immediatamente scattate le manette ai polsi dei tre, che su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari. L’automobile, invece, è stata restituita al legittimo proprietario, ancora all’oscuro dell’accaduto.






Nessun commento