Valenzano (BA). Si sbarazza della droga gettandola dal balcone Arrestato 45enne. Trovato in zona anche altro stupefacente [CRONACA DEI CC: ALL'INTERNO]
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
VALENZANO (BA), 4 FEB. - All’arrivo dei Carabinieri si sbarazza della droga, gettandola dal balcone, insieme ad un bilancino elettronico e a delle cartucce di pistola.
È quanto accaduto l’altra mattina a Valenzano, dove i Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato un 45enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di munizionamento di arma comune da fuoco.
I militari, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, supportati da unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno compiuto una perquisizione a casa del 45enne.
Prima di aprire la porta, però, l’uomo ha gettato dal balcone un sacchetto in cellophane contenente 2 panetti di hashish da 50 grammi ciascuno e 6 cartucce calibro 7,65, nonché una scatola contenente un bilancino elettronico di precisione, immediatamente recuperati dai militari che avevano cinturato lo stabile.
Inevitabili, a questo punto, sono scattate le manette ai polsi dell’uomo, nei cui confronti la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari.
Quanto rinvenuto, invece, è stato subito dopo sequestrato.
L’ispezione eseguita in un fondo agricolo a ridosso dell’abitazione interessata al controllo, ha permesso, inoltre, ai Carabinieri di scovare, sotto alcuni laterizi, una scatola di cartone contenente 6 panetti di hashish per 600 grammi complessivi e un sacchetto in cellophane con 60 grammi di marijuana, il tutto sequestrato a carico di ignoti.
BARI: RUBA ARTICOLI SANITARI PER 600 EURO NELL’IPERMERCATO. ARRESTATO 29ENNE INCENSURATO
Ruba articoli sanitari per 600 euro dall’ipermercato, ma viene acciuffato prima di abbandonare il centro commerciale.
È accaduto l’altra mattina a Bari, dove i Carabinieri di Japigia hanno arrestato un incensurato 29enne del quartiere Carrassi, ritenuto responsabile furto aggravato.
L’uomo, dopo aver preso dagli espositori 15 confezioni di kit vari per la cura del corpo, per un valore di circa 600 euro, li ha occultati in una borsa e, dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, incurante dell’allarme scattato, ha tentato la fuga, inseguito da personale della sicurezza interna.
Il tempestivo intervento dei militari ha permesso la cattura dell’uomo, prima che riuscisse ad abbandonare il centro.
Perquisito, i Carabinieri hanno rinvenuto la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario.
Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Nessun commento