Andria (Bat). Droga in casa. Arrestato 57enne. Sequestrata cocaina ed ecstasi [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga, le banconote e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
ANDRIA (BT), 17 MAR. (C. St.) - Deteneva in casa cocaina ed ecstasi. È quanto hanno scoperto l’altra sera ad Andria i Carabinieri della Compagnia, che hanno arrestato un 57enne del posto, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno compiuto una perquisizione a casa dell’uomo, sospettato di detenere in casa dello stupefacente.
I risultati positivi non si sono fatti attendere, poiché nel comodino della camera da letto sono state trovate sette pasticche di ecstasi e 465 euro in contanti.
Sulla specchiera del bagno, invece, raccolti in un borsello, i Carabinieri hanno rinvenuto tre involucri contenenti in tutto 20 grammi di cocaina, nonché un bilancino elettronico di precisione, un paio di forbici e del nastro isolante.
Scattate immediatamente le manette ai polsi dell’uomo, la Procura della Repubblica di Trani ha disposto per lui il trasferimento in carcere.
La droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati invece sequestrati.
ALTAMURA (BA): TENTA UN FURTO IN UN BAR, MA TROVA IL PROPRIETARIO. 17ENNE ARRESTATO DAI CC.
Ha tentato un furto in un bar, ma dentro trova il proprietario, che lo riconosce e lo fa arrestare.
È accaduto l’altro pomeriggio ad Altamura, dove i Carabinieri hanno arrestato un 17enne del posto, con l’accusa di tentato furto aggravato.
Il giovane, approfittando della chiusura pomeridiana di un bar di via Ugo Foscolo, dopo aver scardinato la porta d’ingresso secondaria, posta sul retro, si è introdotto nell’esercizio pubblico, allo scopo d’impossessarsi del denaro presente nel registratore di cassa.
Il ladro, però, non aveva messo in conto che nel locale si era intrattenuto il proprietario, il quale, udito dei rumori sospetti, si è precipitato nel retro bottega, imbattendosi nell’intruso. Sebbene sorpreso, il giovane ladro è riuscito comunque a dileguarsi.
I Carabinieri, però, allertati dallo stesso negoziante tramite una telefonata al 112, una volta giunti sul posto e raccolte le indicazioni circa l’identità del responsabile, sono riusciti, in breve tempo, a rintracciarlo e ad arrestarlo.
Su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, il 17enne è stato poi condotto presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” del capoluogo.
Nessun commento