Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Interviste. Intervista a Vita Pugliese, attrice e cantante di origini pugliesi

Vita Pugliese. (foto) ndr.

di Redazione 

ROMA, 23 NOV. - Abbiamo intervistato in questi giorni una delle cantanti e attrice del momento del palcoscenico nazionale a Roma, Vita Pugliese, che in questo periodo è una quotata star nel panorama dello spettacolo e della tv locale romana. Di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni...

CIAO VITA PIACERE DI CONOSCERTI E INCONTRARTI, COME SONO STATI I TUOI INIZI? 

I miei genitori hanno notato fin da piccolissima la mia passione per la musica e per il teatro. Avevo tantissimi giocattoli ma ci giocavo raramente, non facevo altro che cantare e ballare tutto il giorno e poi inventavo storie e interpretavo mille personaggi. Ho cominciato a 4 anni a studiare danza ma era il canto la mia vera passione e il musical. Sono stata protagonista femminile di tutti gli spettacoli messi in scena a scuola. 

COSA RAPPRESENTA IL CINEMA PER TE? 

E’ il mio prossimo obiettivo. Ho sempre lavorato in teatro e ho avuto solo poche esperienze con la macchina da presa ma mi hanno entusiasmata al punto di desiderare un’esperienza nuova e tutta mia. Spero presto. 

E DA SPETTATRICE? 

E’ un momento di empatia totalizzante. Quando andiamo al cinema il nostro animo è predisposto ad immedesimarsi con i personaggi che vivono sullo schermo,come mai facciamo nella vita. Ed è interessante scoprire come ogni essere umano reagisce con la propria sensibilità a quello che è “solo” un racconto. E come attrice è interessante per me capire come funziona la mia sensibilità. 

LA TUA BELLEZZA TI HA AIUTATO AD INTRAPRENDERE LA CARRIERA NEL MONDO DELLO SPETTACOLO? 

Mi viene in mente lo spettacolo dove ho interpretato Marilyn Monroe e quindi ti rispondo: si, probabilmente si. Ma non basta, ci vuole talento e ci vuole energia, coraggio, entusiasmo e amore per tenerlo vivo e per mostrarlo a chi deve sceglierti. 

IL TUO FUTURO COME LO VORRESTI? 

Voglio mettere in scena un copione mio e per la mia carriera come cantante mi auguro esperienze lavorative sempre più importanti. 

UNA RAGIONE PER FARE QUESTO LAVORO 

Ognuno ha la sua. Vi racconto la mia. Ho due sorelle, la più piccola mi dice sempre “Gli artisti sono tutti matti” cioè sono stravaganti, fuori dal comune, parlano con tutti, salutano gli sconosciuti, parlano ad alta voce e cantano e ballano per strada. Io non mi sento matta ma la sua definizione mi diverte molto, ho sempre voluto fare questo mestiere perché amo raccontare e raccontarmi per questo lo faccio a voce alta. 

E’ TUTTO ORO CIO’ CHE LUCCICA? 

Come in tutti gli ambienti a volte sì a volte no. Io cerco di seguire la mia strada continuando ad allenare il mio talento, non mi fermo mai con lo studio. Faccio di tutto per curare la mia voce, per studiare sempre nuovi repertori e in questo mi assiste il mio produttore Tony Al Parlamento, abbiamo molti progetti insieme. Anche per la recitazione sono sempre in allenamento, frequento il Laboratorio Permanente di Alessandro Prete, è una palestra per attori professionisti. Esiste un posto per tutti, io sono alla ricerca del mio , è lì che brilla da qualche parte. 

COSA SENTI QUANDO UNA PERSONA TI RIEMPIE DI ELOGI E COMPLIMENTI?

Sono felicissima, ma il mio imbarazzo mi fa rispondere sempre con un timidissimo “grazie” e nient’altro. 

IL COMPLIMENTO PIU’ CURIOSO CHE TI HANNO FATTO 

Spesso il pubblico mi dice: “sei bravissima, ma come hai fatto a memorizzare tutte quelle battute?” quando la memoria è veramente l’ultimo dei problemi. La loro semplice ingenuità rende il mio lavoro molto più magico. 

PROGETTI FUTURI IN CANTIERE 

Ho appena terminato un lavoro come assistente alla regia accanto ad Alessandro Prete ne “Il sogno di una vita” . Adesso voglio dedicarmi alla mia carriera di attrice e scrittrice e Tony ha appena deciso di produrre il mio nuovo disco. Tanto lavoro e non vedo l’ora di cominciare.






Nessun commento