Bari. Travolge con l’auto una coppia di pedoni e fugge. Arrestato. Grave la donna [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Travolge coppia a Bari. Arrestato dai cc. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 10 MAG. (C. St.) - Travolge una coppia di coniugi che tenta di attraversare la strada e fugge. Rintracciato in breve tempo viene però arrestato e finisce ai domiciliari.
È accaduto domenica mattina a Bari, dove i Carabinieri della Stazione Picone, al termine di una serie di accertamenti, hanno arrestato un 20enne incensurato di Cassano delle Murge, con l’accusa di lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali.
Una pattuglia dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta al 112 poco dopo mezzogiorno, è intervenuta in via Orazio Flacco, dove si era verificato un investimento di pedoni da parte di un automobilista, dileguatosi.
Sul posto, i militari hanno trovato un’ambulanza del 118 e una coppia di coniugi, 59anni lui e 52anni lei, che stavano ricevendo le cure del caso e contestualmente hanno appreso che poco prima, il conducente di una Fiat Panda, nel percorrere a velocità sostenuta il tratto di strada che da viale Papa Giovanni XXIII conduce verso il Policlinico, ha investito la coppia di pedoni che in quel momento si accingeva ad attraversare la strada, facendoli sobbalzare per terra e, senza alcuna esitazione, ha tirato dritto verso il centro cittadino.
Determinante è stato il numero di targa rilevato da uno dei testimoni presenti sul posto, che ha consentito ai carabinieri in breve tempo, grazie alla collaborazione del colleghi di Cassano delle Murge, di rintracciare il giovane pirata della strada in via Quintino Sella, dove aveva da poco parcheggiato la sua auto, subito sequestrata.
Inevitabile, a questo punto, l’arresto per il conducente, che su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Quanto ai due feriti, sono stati entrambi ricoverati presso il Policlinico. A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni della donna, che, tuttavia, non è in pericolo di vita.
BARI: TORRE A MARE. NASCONDE L’HASHISH NELL’IMBOTTITURA DELLA SELLA DELLA VESPA. ARRESTATO
A nulla è servito nascondere la droga nell’imbottitura della sella della sua moto, perché è stato ugualmente scoperto.
È quanto è accaduto l’altra sera a Torre a Mare, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 37enne del quartiere Japigia, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, in transito da via Duca degli Abruzzi, hanno intercettato e fermato, per un normale controllo, il conducente di una Vespa.
Il comportamento particolarmente insofferente assunto dall’uomo durante l’operazione ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo, ispezionando il motociclo. In effetti, un rigonfiamento della tappezzeria nella parte interna della sella ha infatti insospettito i militari, che hanno scovato un panetto di hashish da 100 grammi, confezionato in pellicola trasparente.
Inevitabili, a questo punto, sono scattate le manette ai suoi polsi e, su disposizione della Procura della Repubblica Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Nessun commento