Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Cyberstalking, arrestato dai Carabinieri giovane di Vieste

Stalking (foto) ndr.
di Nico Baratta

VIESTE (FG), 3 GIU. - Prima la contatta su facebook, poi chiede di farlo lavorare presso la sua azienda e dopo la minaccia per la risposta negativa all’assunzione. 
È questa in sintesi la dinamica che un giovane ventinovenne viestano, B. R. le sue iniziali, ha messo in pratica nei confronti di un’imprenditrice locale titolare di un’impresa di pulizia. I fatti risalgono a qualche tempo fa quando la donna ha iniziato a capire le vere intenzioni dello stalker. Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, il ventinovenne aveva cominciato a mandare numerosi messaggi di minacce in cui affermava di essere capace di tutto e di essere stato autore di alcuni danneggiamenti avvenuti negli anni passati a Vieste, aggiungendo di conoscere esattamente l’indirizzo di residenza della donna. I ripetuti messaggi di minaccia erano accompagnati da richieste di lavoro o, in alternativa, di prestazioni sessuali.
La vittima, impaurita e timorosa per la propria incolumità, non aveva esitato a rivolgersi ai Carabinieri e a denunciare l’accaduto. Da li sono iniziate le indagini che si sono rivelate fruttifere dopo accertamenti sul luogo e controlli informatici, portando il B. R. al regime degli arresti domiciliari ritenuto responsabile di atti persecutori e numerosi e reiterati comportamenti vessatori posti in essere nei confronti della vittima.





Nessun commento