Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. I Carabinieri di Cerignola svolgono arresti per detenzione illegale di armi, furto, minaccia, ricettazione.

Le armi sequestrate (foto cc.) ndr.
di Redazione

CERIGNOLA (FG), 22 GIU. - Nell'ambito del servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri di Cerignola, si comunica quanto segue:4 arresti e 1 fermo.

STORNARELLA: 1 ARRESTO PER DETENZIONE ILLEGALE E RICETTAZIONE DI ARMA DA FUOCO E MUNIZIONI
I militari della Stazione Carabinieri di Stornarella, a seguito di una serrata attività info-investigativa, hanno arrestato in flagranza di reato C. M., classe 1969, per detenzione illegale e ricettazione di arma da fuoco e munizioni.
I militari operanti, a seguito di perquisizione d’iniziativa eseguita presso l’abitazione ubicata in  Stornara, nella disponibilità del predetto,  hanno rinvenuto una pistola COLT cal. 38 Special modello Cobra, con matricola abrasa, nonché 115 cartucce dello stesso calibro detenute illegalmente, ben nascosti in un armadio nella camera da letto. 
L’arma e le munizioni sono state sequestrate ed il Carella posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

CERIGNOLA: 2 ARRESTI PER RESISTENZA E MINACCIA P.U. E FURTO AGGRAVATO, UN FERMO PER RESISTENZA P.U. E RICETTAZIONE
A Cerignola  i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale T. G., rumeno classe 1983.
Il suddetto, all’interno di un bar, stava molestando una dipendente dell’esercizio e, all’atto dell’intervento dei militari operanti, si è avventato contro i medesimi spintonandoli e proferendo parole minacciose allo scopo di sottrarsi al controllo di polizia.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione G. A. D., rumeno classe 1989.
Lo straniero non ha ottemperato all’alt intimatogli sulla S.P. 95 bis dalla pattuglia del citato reparto, dandosi alla fuga a bordo di un furgone, con manovre tali da creare una situazione di generale pericolo, ma è stato prontamente raggiunto e fermato dopo un inseguimento.  
Il mezzo è risultato provento di furto avvenuto il 6 maggio 2016 ad Atripalda (AV), ed è stato pertanto restituito al legittimo proprietario.   
Il fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.

I militari della Stazione Carabinieri di Cerignola hanno arrestato T. R., classe 1980, per furto aggravato poiché, al fine di procurare indebitamente energia elettrica alla propria abitazione, ha predisposto illecitamente un pericoloso allaccio diretto al cavo elettrico della rete ENEL, impossessandosi abusivamente di energia elettrica per un valore complessivo di circa 18.000 euro.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

SAN FERDINANDO DI PUGLIA: 1 ARRESTO PER MINACCIA E RESISTENZA P.U.
A San Ferdinando Di Puglia (BT), i militari della locale Stazione Carabinieri e della Compagnia d’Intervento Operativo hanno tratto in arresto in flagranza per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale M. F., classe 1955.
Il suddetto, fermato nel corso di un controllo attuato in Via Roma dalla pattuglia dei citati Reparti, al momento della contestazione dell’infrazione al Codice Della Strada per aver circolato alla guida della sua autovettura senza copertura assicurativa obbligatoria per responsabilità civile, si è avventato contro i militari operanti proferendo parole minacciose allo scopo di sottrarsi al controllo. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

(Com. St.)





Nessun commento