Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Libri. “I bei luoghi dell’Italia nascosta” il libro di Claudio Venturelli presentato a Foggia

La locandina (foto) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 3 GIU. - Martedì prossimo, 7 giugno, alle ore 19, all’Auditorium di Santa Chiara a Foggia verrà presentato il libro di Claudio Venturelli“I bei luoghi dell’Italia nascosta”(Historica Edizioni).
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia e dalla Fondazione Apulia Felix, segue le presentazioni del volume già svoltesi  a Cesena, Cultora (Roma) e Viterbo. 
Il libro, ispirato al film di Matteo Garrone “Il racconto dei racconti” (a sua volta liberamente tratto dal seicentesco “Cunto de li cunti” di Giambattista Basile), è il diario di un insolito viaggio, in cui il lettore viene accompagno negli splendori dell’Italia meno nota, dalla bellezza tanto più intensa perché nascosta. 
Dalla Toscana alla Sicilia, passando per Viterbo, ma anche per Castel del Monte e Bovino, Orsara ed Ascoli Satriano, si snoda un percorso di paesaggi, di aromi e memorie di grande gradevolezza e spessore.
 Letture ed introduzioni al  percorso saranno intervallate dalla proiezione delle immagini del film “Il racconto dei racconti”.
Alla presentazione interverranno l’autore e il presidente di Apulia Felix Giuliano Volpe.






Nessun commento