Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Monopoli (Ba). Trasportavano stupefacenti in auto. I carabinieri arrestano un 31enne e denunciano un 22enne [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

MONOPOLI (BA), 21 GIU. (C. St.) - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato G.L., 31enne, pregiudicato del posto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel weekend, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno sottoposto a controllo G.L. mentre si trovava alla guida della propria autovettura, in compagnia di L.S., 22enne, anch’egli pregiudicato del posto. A seguito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto, abilmente occultato all’interno del vano motore del veicolo, un involucro contenente alcuni panetti di hashish, del peso complessivo di ca. 400 gr., 13 dosi di cocaina e 6 di marijuana, nonché la somma di Euro 200 in banconote di vari tagli, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, tutto sottoposto a sequestro. Al termine degli accertamenti, G.L. è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, mentre L.S., che viaggiava con lui, è stato denunciato in stato di libertà. 

FLASH. CARABINIERI. BISCEGLIE (BAT) 

E’ in corso una vasta operazione dei Carabinieri. Un cinquantina di militari, supportati da unità cinofile ed anche da un elicottero, stanno effettuando numerose perquisizioni in città e nelle campagne. Una decina i destinatari di una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica. Le accuse sono molteplici: traffico di droga di ogni genere , furti seriali ai danni di esercizi commerciali, privati e piccoli imprenditori e furti di quintali di olive e uva da tavola nelle campagne. Dell’organizzazione, che si avvaleva anche di armi da fuoco, fanno parte anche quattro donne, tra cui la convivente e due figlie del capo del sodalizio, specializzate nelle minacce e nelle intimidazioni, anche quando colte con le mani nel sacco in occasione di uno degli innumerevoli furti di frutti prima della raccolta. Recuperati importanti quantitativi di droga.






Nessun commento