Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Basket. Dan Peterson martedì 12 luglio in piazza V.Emanuele a Monopoli (Ba) con il Jam Camp

Dan Peterson il 12 luglio a Monopoli. (foto com.) ndr.
Martedì 12 luglio, a partire dalle 20.30, in Piazza Vittorio Emanuele a Monopoli (BA) la leggenda del basket Dan Peterson e l'esibizione di basket acrobatico dei Dunk Italy in occasione dei 20 anni del Jam Camp. 

di Rocco Ventrella

BARI, 11 LUG.  - Torna a Monopoli (BA), nella splendida location del Villaggio Porto Giardino a Capitolo, il Jam Camp. Nato nel lontano 1997, con oltre 20000 ragazzi coinvolti tra Basket Jam Camp e Volley Jam Camp nel corso degli anni, ospiterà centinaia di campers dal 9 al 15 luglio (basket) e dal 16 al 22 luglio (volley) per due settimane di sport e divertimento a cielo aperto presso il villaggio "Porto Giardino Resort" in contrada Capitolo. Quest’anno poi, ci sono i venti anni di vita da celebrare (la location pugliese intanto è arrivata all’ottavo anno). Per farlo, la serata di martedì 12 luglio, l’All Star Game della prima settimana di Jam Camp, si trasformerà anche in un’autentica festa di piazza nel cuore del centro di Monopoli: in campo ci saranno tra gli altri anche la leggenda vivente della pallacanestro Dan Peterson, insieme ai pirotecnici ballers dei Dunk Italy (qui l'esibizione a Capitolo del 2013: https://youtu.be/HcuKadhoN24 ). Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele martedì 12 luglio a partire dalle ore 20.30. Info per la stampa: Coach Dan Peterson sarà inoltre a disposizione della stampa martedì pomeriggio o mercoledì mattina presso il Villaggio Porto Giardino a Capitolo - Monopoli (BA). E' necessario comunicare a questo indirizzo mail eventuali esigenze di orario e data per interviste con il coach. Per come è stato concepito e per come si è sviluppato nel corso degli anni, il Jam Camp (rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 19 anni) rimane un sistema unico nel suo genere perché abbina al lavoro tecnico intenso sui campi (ben distinto tra chi partecipa al camp di basket e chi partecipa al camp di volley), momenti ludici e aggregativi. La struttura del camp offre infatti un’attività tecnico e agonistica di alta specializzazione tra le migliori a livello europeo ma anche tanto spazio dedicato al tempo libero. Il Jam Camp è un’iniziativa patrocinata del Comune di Monopoli, organizzata dalla “ICARO Eventi Sportivi” dei fratelli Roberto e Danilo Milocco, che per l’edizione monopolitana si avvale della collaborazione della "SBM Action Now - I Delfini” di Angelo Barnaba. Garantita la presenza in loco di grandi campioni e di allenatori nazionali ed internazionali. Una vera e propria parata di stelle infatti è attesa a Monopoli e a Capitolo presso il villaggio "Porto Giardino Resort" per i due turni del Jam Camp che si svolgeranno dal 9 al 15 e dal 16 al 22 di questo mese. 

Basket: Per il basket oltre ai già citati Dan Peterson ed i Dunk Italy ricordiamo tra i coach Tim Hammond (che giungerà appositamente da Denver) e Marcelo Nicola, l’argentino che da giocatore è stato grande protagonista della sua Nazionale e dell’epopea pluriscudettata di Treviso, ed inoltre Matteo Panichi, preparatore fisico delle Nazionali Fip e Claudio Lomma (fisioterapista dell’Olimpia Milano campione d’Italia). Tra i campioni che indosseranno la canotta del Jam Camp per scendere in campo insieme ai ragazzi spiccano invece i nomi di Stefano Gentile (della "Grissin Bon" Reggio Emilia finalista scudetto, nazionale italiano e due volte MVP dell’All Star Game di A1) e di Michele Antonutti, l’ex nazionale attualmente impegnato nel nostro massimo campionato nelle fila della squadra di Pistoia. Immancabile anche la presenza di Larry Middleton, “legend” che ha scritto tante pagine di storia del nostro campionato di A1. 

Volley: La parata di stelle prosegue con gli ospiti del Volley Jam Camp. Una selezione “monstre” di nomi d’altissimo livello internazionale, tra i quali ricordiamo il campione cubano Ray Poey e la campionessa italiana Francesca Ferretti. Ai quali si aggiungono la miglior giocatrice a livello mondiale degli ultimi 20 anni, la mitica Tai Aguero e coach Massimo Barbolini, pluriscudettato con vari club, Campione d’Europa in carica con Pomì Casalmaggiore, nonché Campione d’Europa come capo allenatore della Nazionale Italiana. Il tutto sotto la direzione tecnica di uno degli allenatori più di spicco del panorama pallavolistico pugliese, fresco di scudetto al Trofeo delle regioni, Vincenzo Fanizza.





Nessun commento