Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Canosa di Puglia e Barlettta (Bat). Tre arresti dei cc. per droga [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

CANOSA DI PUGLIA (BT), 18 LUG. (C. St.) - Continuano le operazioni dei Carabinieri finalizzate ad infrenare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. In due distinti blitz sono finiti in manette 3 giovani pusher. La prima operazione è scattata alle prime luci dell’alba a Canosa di Puglia dove, a seguito di una perquisizione domiciliare, con l’ausilio di unità cinofila, è finito in manette D.P. di 24 anni. Il giovane celava presso la propria camera da letto un panetto di hashish di 50 gr circa, 3 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 470 euro provento dell’attività di spaccio. Espletate le formalità di rito è stato ristretto presso la casa circondariale di Trani. A Barletta invece, è stato bloccato dai militari dell’aliquota radiomobile, un incensurato sorpreso a consegnare a domicilio 5 dosi di cocaina. Il destinatario dello stupefacente, un detenuto agli arresti domiciliari, è stato colto, al momento dello scambio, fuori dalla propria abitazione, pertanto sono scattate le manette per entrambi poiché colti, rispettivamente, nella flagranza del reato di evasione e di spaccio di sostanza stupefacente. Espletate le formalità di rito sono stati ristretti agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani. 


Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
PUTIGNANO (BA): RECUPERATA AUTO RUBATA. NEL PORTABAGLI ERANO NASCOSTI INDUMENTI, GUANTI, UNA PISTOLA SCACCIACANI E PASSAMONTAGNA 

Nella mattinata odierna i militari della Stazione di Putignano, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in quella piazza Schubert, hanno localizzato e recuperato una autovettura risultata oggetto di furto. Il mezzo, con le relative chiavi, era stato asportato alcuni giorni addietro ad un putignanese. L’auto regolarmente parcheggiata e chiusa è stata accuratamente ispezionata dai militari intervenuti ed al suo interno è stata trovata una borsa contente: una pistola scacciacani comprensiva di caricatore con due colpi a salve, un paio di guanti, un passamontagna e indumenti vari (pantalone da tuta, maglioncino e marsupio). Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso indagini per risalire ai malfattori e per verificare se il citato materiale è stato utilizzato in occasione di eventi criminosi commessi nella zona. 

LOSETO (BA): TRAFFICANTI DAL POLLICE VERDE NELLA RETE DEI CARABINIERI. SEQUESTRATA UNA VERA E PROPRIA PIANTAGIONE DI MARIJUANA 

Ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari, quei due appassionati di agricoltura non erano passati inosservati. Troppo frequenti i sospetti viaggi nelle campagne di Loseto, un quartiere extraurbano di Bari. E soprattutto, il buon Comandante della Stazione dei Carabinieri del posto quei due soggetti non li aveva mai riconosciuti quali coltivatori diretti. E’ così che il controllo del territorio da parte dei militari del Nucleo Radiomobile di Bari si è esteso anche alle c.d. zone “verdi”, circostanti all’agglomerato urbano. Ed è stato proprio durante un mirato servizio di osservazione, lungo le strade secondarie della zona di Loseto, che i militari hanno rilevato dei movimenti sospetti da parte dei due finti contadini. E’ stato quindi predisposto, fin dalle prime ore dell’alba, nella zona d’interesse, un mirato servizio di appostamento che non ha tardato a dare i suoi frutti. Infatti, dopo una breve attesa, i militari hanno visto arrivare i due uomini a bordo di una utilitaria. Ad un certo punto, scesi dall’auto, si sono incamminati verso la campagna circostante e, seguiti a distanza, sono stati visti “trafficare” tra la vegetazione. L’immediato intervento dei militari ha consentito di verificare che stavano annaffiando una vera e propria piantagione di marijuana che i due, evidentemente, avevano da tempo allestito, cogliendoli anche mentre stavano tagliando le piante più adulte. Sul posto è stato rinvenuto altresì un armamentario fatto di cisterne e tubi per l’irrigazione. Sono così staccate le manette a carico di CIRULLI Michele 35enne e GRIMALDI .Ignazio 40enne, entrambi baresi, già noti alle forze dell’ordine, i quali dovranno ora rispondere di coltivazione di sostanze stupefacenti. La piantagione, consistente in circa 400 piante in diverso stato di crescita, è stata totalmente smantellata e posta sotto sequestro. La droga, una volta essiccata sarebbe entrata prepotentemente sul mercato al dettaglio, ove avrebbe fruttato circa 50.000,00 euro. I controlli dei Carabinieri, nel particolare settore, proseguiranno senza sosta, tenuto anche conto del fatto che non rari sono divenuti i casi di produzione “fai da te” dello stupefacente, soprattutto marijuana appunto.







Nessun commento