Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Tragedia Andria-Corato, piange la Curva Nord dello Zaccheria

Lo striscione in oggetto (foto) ndr.
di Nico Baratta


FOGGIA, 16 LUG. - Poche parole su di uno striscione, quanto bastano, per ricordare un'immane tragedia. Un lenzuolo bianco su cui scritto "Andria-Corato: il vostro dolore....è anche il nostro" il pensiero di cordoglio e vicinanza che la tifoseria organizzata foggiana della Curva Nord dello stadio Zaccheria ha esposto questa mattina sui cancelli di viale Ofanto. Un segno tangibile che sport è comunanza, fair play, fratellanza tra tifosi. 

Certo, tutti sappiamo che tra le tifoserie foggiane e baresi non corre buon sangue, ma sportivamente, sugli spalti. Ed è proprio questo il senso che accomuna i tifosi, quelli veri, sportivi, sanguigni la domenica e fragilmente umani fuori lo stadio. 
Foggia è vicina a chi ha perso i suoi cari in una tragedia che non ha eguali. Foggia piange suoi corregionali sperando una volta per sempre che non si ripeta più e che le istituzioni, ora, pensino davvero a ristrutturare infrastrutture lasciate obsolete solo per meri fini economici e di politiche industriali confinate non oltre la " terronia". 
Tuttavia le ferite non potranno essere rimarginate ma almeno lenirle per le generazioni future deve essere un obbligo.
Ad Maiora!





Nessun commento