Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. Aperte a Foggia le iscrizioni alla “Università del Crocese”

Il logo dell'Università del Crocese (foto) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 24 SET. - Sono in corso le iscrizioni alla Scuola di Tradizioni “Università del Crocese” di Foggia per l’Anno Accademico 2016 – 2017.
E’ possibile iscriversi attraverso la compilazione di un apposito modello che si può ritirare presso la Segreteria della Scuola, in Viale Candelaro 102 (ex sede 1^ Circoscrizione). La partecipazione ai corsi è completamente gratuita.
L’Università, giunta al 18° anno di vita, è una diretta emanazione del Comune di Foggia e rappresenta una delle prime Scuole di Tradizioni italiane. Suoi obiettivi sono quelli di recuperare, promuovere, conservare, diffondere la Cultura e le Tradizioni foggiane e di Capitanata, anche e soprattutto attraverso il coinvolgimento delle Scuole ed Associazioni del Territorio.
Le iscrizioni, fino alla fine di settembre, saranno possibili solo nei pomeriggi del giovedì, dalle 16.30 alle 18.30. Da ottobre in poi, sarà possibile iscriversi dal lunedì al venerdì alla stessa ora.






1 commento:

  1. La vostra dedizione per la cultura e le tradizioni popolari della nostra città sono lodevoli e importanti, specialmente per le nuove generazioni. Conoscere un po' del nostro passato vi fa vivere meglio. Sono un modesto autodidatta della parola e delle rappresentazioni vernacolari. Apprezzo e ammiro il vostro lavoro.

    RispondiElimina