Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Foggia, illuminazione in Via Telesforo: i guasti causati da un tentativo di furto di cavi

Parte di Foggia vista dall'alto (foto) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 11 OTT. - La squadra di intervento comunale per i problemi legati all’illuminazione pubblica, coordinata dall’ing. Michele Gatta, ha individuato la causa dei problemi che hanno lasciato al buio, negli ultimi giorni, il tratto di Via Telesforo tra la rotonda di Via Napoli e quella di Via Silvio Pellico.

Nell’aprire i pozzetti della linea e verificare l’eventuale presenza di corti circuiti, gli operai hanno scoperto che, in quattro dei pozzetti, i terminali dei cavi erano stati recisi. Con ogni probabilità, ignoti hanno compiuto l’operazione per tornare durante le notti successive e rubare i cavi, sfilandoli con un meccanismo apposito. L’interruzione causata dagli aspiranti ladri ha causato lo spegnimento di un’ottantina di lampioni.
La squadra ha immediatamente avviato le operazioni di riallaccio, per cui già questa sera sarà riaccesa buona parte delle lampade pubbliche sull’importante strada cittadina. In ogni caso, i lavori saranno terminati nel più breve tempo possibile, ripristinando la piena illuminazione.

Il Sindaco di Foggia, Franco Landella, raccomanda agli abitanti della zona di prestare attenzione all’eventuale presenza di operai che lavorano in orari notturni: è improbabile che si tratti di lavori commissionati dal Comune, per cui, nel dubbio, invita i residenti a telefonare tempestivamente alle forze dell’ordine, per mettere fine ad un fenomeno odioso che provoca disagi alla popolazione oltre a pesare sulle tasche dei cittadini per le inevitabili e notevoli spese che l’ente deve affrontare per le riparazioni.





Nessun commento