Eventi. “Franciscvm” raccontato con la matita di Pio Siliberti
La locandina di Francisvum (foto) ndr. |
di Nico Baratta
FOGGIA, 12 OTT. - Arte, fede, cultura, raccontate con la matita di Pio Siliberti è l’appuntamento che dal 14 ottobre al 4 novembre sarà ospitato presso l’associazione di promozione sociale CREO, nello spazio di via Lustro n°3.
“Franciscvm” sarà un susseguirsi di vignette sulla vita di San Francesco D’Assisi. Curata da Angelo Pantaleo e Anna Altamura la mostra ha l’obiettivo di far conoscere alla platea un artista giovane, affermato nella sua professione non solo artistica bensì da docente, che con fare sapiente ricalca le orme del santo di tutti, povero e umile di cuore, uomo della gioia, che ha affascinato milioni di generazioni e che ancora oggi è rifermento nel dialogo fra culture e popolazioni diverse, un modo per educare alla pace, e portare vita con altra vita. “Per fare arte bisogna crederci” è il claim della mostra e quello che accompagna Pio Siliberti. Un augurio che lo stesso Pio, ma anche gli organizzatori, lanciano a tutti gli artisti specie alle nuove generazioni che hanno intrapreso questa scelta di vita.
L’evento, cui il vernissage si svolgerà il 14 ottobre 2016, vedrà anche in data 22 ottobre, alle ore 21, la performance di Gina Morelli e Vito Dileo della compagnia “ Le maschere” insieme all’accompagnamento musicale di Francesca Sevi.
E come dice di se stesso lo stesso Pio “Non c'è nulla da sapere.....c'è solo da conoscermi.....” credo sia la volta buona per dargli ascolto.
Nessun commento