Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Arte. Foggia: All'APS “CREO” Daniela Tzvetkova in mostra con “Az buki in fibra picta”

La locandina (foto) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 9 NOV. - Sarà inaugurata venerdì 11 novembre alle ore 19,00 nei locali dell’associazione di promozione sociale “Creo” in via Lustro n. 3, la personale dell’artista bulgara Daniela Tzvetkova dal titolo “Az buki in fibra picta". Suggestioni degli antichi alfabeti bulgari” a cura di Angelo Pantaleo e Anna Altamura. Parole, segni, alfabeti bulgari, stampati su fibra con colori esclusivamente estratti dalla natura. Saranno presenti alcune opere grafiche, in particolar modo serigrafie ad inchiostro organico e libri d’artista che riportano il pensiero a quel legame indissolubile con la natura; una natura espressa e coagulata dall’energia vitale e dalla vibrazione visibile in tante forme: suoni, parole, colori, esseri viventi. A presentare la mostra sarà Milena Tancredi, Responsabile della sezione ragazzi della Biblioteca Provinciale “Magna Capitana” di Foggia.
“Proprio per avvicinarci alle vibrazioni naturali – afferma Daniela Tzvetkova – la mostra diventa luogo e causa di maghi che lavorano nel campo delle parole, dei Fiori di Bach, di Naturopatia, Cosmetica Vegetale e yoga”.
L’associazione “Creo” si occupa, attraverso i suoi associati, di promuore l’arte in tutte le sue forme e, attraverso l’affiliazione all’AICS nazionale, si propone di dare il giusto spazio ai valori educativi e culturali legati al tempo libero e alla formazione permanente.
Negli ampi spazi di via Lustro, nel cuore del centro antico della città, si terranno inoltre i laboratori didattici rivolti ai soci, a cura dell’artista.
L’esposizione sarà visitabile fino a venerdì 2 dicembre 2016.

info
Cell: 328/27281831




Nessun commento