Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. A Cerignola 9 persone arrestate per evasione e spaccio di droga

Auto Carabinieri (foto) ndr.
di Redazione

CERIGNOLA (FG), 25 NOV. (Comunicato St.)  - I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha consentito di trarre in arresto nove soggetti.
Il primo è stato operato nei confronti di M. F., cerignolano cl. 72, responsabile del reato di evasione. Nello specifico il malfattore, detenuto in regime di arresti domiciliari per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale, veniva sorpreso per le strade del quartiere “Torricelli”, in violazione della misura cautelare.
Altro arresto è stato operato nei confronti di R. C., cl. 94, responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i militari, dopo accurati e mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, hanno sorpreso il malfattore nel momento in cui cedeva dell’hashish ad un altro giovane; gli operanti procedevano anche ad immediata perquisizione domiciliare, rinvenendo ulteriori 16 grammi della predetta sostanza stupefacente.
I Carabinieri hanno poi tratto in arresto S. V., cl. 82, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere poiché, già detenuto agli arresti domiciliari per associazione a delinquere, era stato più volte sorpreso dagli operanti mentre violava degli obblighi cui era sottoposto.
I Carabinieri hanno arrestato inoltre sei cittadini rumeni, di età compresa tra i 18 e i 33 anni. Gli stessi erano stati sorpresi in un fondo agricolo mentre stavano raccogliendo delle olive. In particolare, i militari, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarli e a recuperare le olive già raccolte in alcuni sacchi, del peso di circa 4 quintali, restituite in seguito al legittimo proprietario.
Nel corso del medesimo servizio, infine, i Carabinieri recuperavano un autocompattatore asportato da un’azienda agricola in provincia di Bari che veniva successivamente restituito al legittimo proprietario.






Nessun commento