Bari, stasera concerto in "Una notte sotto le stelle"
![]() |
L'interno della Chiesa del Carmine |
di Redazione
BARI, 20 DIC. (Comunicato St.) - Concerto, mostra documentaria e raccolta fondi, verso un Natale speciale
La Polifonica Barese Biagio Grimaldi è lieta di inaugurare le festività natalizie, in occasione dei suoi 90 anni di attività , con un concerto il cui titolo già trasmette, di per sé, la magia e l’emozione di questa festa sacra: “Una notte sotto le stelle”.
Stasera alle ore 20.00, presso la Chiesa del Carmine a Bari, il coro della Polifonica Barese, diretto dal maestro Sabino Manzo e accompagnato all’organo da Simone Falcone, vi aspetta per un concerto imperdibile. Una notte speciale ed unica, pensata proprio per regalare al pubblico, attraverso i capolavori della musica di inizio 900 e contemporanei, un senso di pace, amore e solidarietà , quello che solo il Natale può dare.
Non a caso, tema della serata, oltre agli auguri natalizi, sarà proprio la solidarietà , l’unico investimento che non fallisce mai. Si terrà , infatti, una raccolta fondi, fortemente voluta dall’Oasi S. Maria di Cassano delle Murge, centro di spiritualità sito nella provincia di Bari e da tempo operativo su diversi fronti, in campo umano e sociale. I fondi saranno interamente devoluti al restauro del centro.
Non solo. L’occasione sarà perfetta anche per ammirare la mostra documentaria dedicata ai 90 anni dell’Accademia Polifonica Barese, al suo illustre archivio e al suo fondatore, Biagio Grimaldi.
La mostra, organizzata da Bibart e a cura di Fiorella Sassanelli e Sabino Manzo, si terrà presso la Domus Milella. Aperta al pubblico già dal 15 dicembre 2016, rimarrà tale fino al 15 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00, ad eccezione del 24 e 25 dicembre 2016 e del 1° gennaio 2017.
Bari Chiesa del Carmine
Martedì 20 dicembre 2016
Ore 20.00 – Concerto UNA NOTTE SOTTO LE STELLE
Clicca su HTML e poi scrivi o copia e incolla il tuo articolo qua...giustificalo e scegli il carattere di dimensioni normali: Verdana; inserisci il titolo all'articolo e infine aggiungi una foto da 300 px (Prima di eseguire queste operazioni ricordati di cancellare tutto questo testo - solo il testo e non le stringhe di codice superiori).
Nessun commento