Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Gli Auguri di Natale della Camerata Musicale Barese con Uto Ughi e lo Schiaccianoci

Il grande violinista Uto Ughi

di Redazione

BARI, 18 DIC. (Comunicato St.) - Sarà il grande violinista Uto Ughi l’interprete del Concerto di Natale della Camerata Musicale Barese in programma per lunedì 19 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro Petruzzelli; nel pomeriggio – alle ore 16 – il Violinista incontrerà il pubblico presso la Feltrinelli. 
Uto Ughi sarà accompagnato da I Filarmonici di Roma; in programma Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. La Camerata Musicale Barese non avrebbe potuto porgere nel modo migliore gli Auguri di Natale a tutti i propri Soci ed al pubblico tutto. 
Le magiche “Emozioni di Natale” proseguiranno con il Balletto di Mosca “La Classique” che porterà in scena al Teatroteam, il prossimo 22 dicembre, “Lo Schiaccianoci” di Ciajkovskij. Lo Schiaccianoci è un classico natalizio: il magico sogno di Clara e il suo Schiaccianoci soldato che si animerà per lottare contro il Re Topo e poi accompagnarla nel Regno della fata Confetto. 
L’incanto del Valzer dei Fiori, della Danza dei Fiocchi di Neve e della Danza Russa, emblema della tradizione sia per i costumi che per le sonorità, si scioglieranno nel gran finale che promette gioia e stupore attraverso la grazia sublime e la perfezione del “grand pas de deux” che resta la summa dell’arte e del talento dei raffinati solisti. 
Il Violinista Stefan Milenkovich, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica di Odessa diretta dal Maestro Hobart Earle , porgerà invece gli Auguri di un nuovo anno in “Musica”, martedì 3 gennaio, al Teatro Petruzzelli. Continuano intanto le prenotazioni per i due Eventi Straordinari che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Stefano Bollani il 15 gennaio e Massimo Ranieri in “Malia” l’11 marzo prossimo. 
 Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.




Nessun commento