Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. Con “Uomo Mondo for Unity” al Liceo Marconi di Foggia si parla di sostenibilità energetica

Durante l'assemblea d'istituto (foto Liceo Marconi Foggia) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 25 FEB. - Il Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia ha scelto di dedicare l’assemblea d’istituto del mese di Febbraio alla “Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” più nota come evento intitolato “M’illumino di meno”, che si celebra in Italia da ormai tredici anni. 
Gli alunni che partecipano al Progetto di Educazione alla Pace “Uomo Mondo for Unity”, organizzato in collaborazione trasversale dai docenti dei Dipartimenti di Storia e Filosofia, Storia dell’Arte e Religione, in accordo con i rappresentanti d’istituto, propongono una serie d’iniziative, nella giornata del 24 febbraio, per riflettere sul rapporto tra ecologia e pace in relazione agli stili di vita sostenibili così come suggerito dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Nel corso dell’assemblea saranno ospitati  interventi di esperti dell’ambiente, e verranno realizzate azioni in favore dell’iniziativa “m’illumino di meno”, pubblicizzando anche l’attività del liceo Marconi a sostegno della raccolta differenziata e del riciclo.






Nessun commento