Bari. Il Sindaco di Bari incontra a Palazzo di Città la gente di Facebook
![]() |
Palazzo di Città a Bari. (foto com.) ndr. |
di Anna Gomes
BARI, 15 FEB. - Il sindaco di Bari, Antonio De Caro, stanco delle continue accuse esternate su Facebook contro di lui, ha deciso di affrontare i suoi detrattori 'vis a vis, organizzando un incontro per venerdì prossimo a Palazzo di città.
Non si tratta di una provocazione ma di un semplice invito a guardarsi finalmente negli occhi con i suoi nemici 'virtuali' che impazzano da mesi e mesi sui social network, criticando i suoi provvedimenti.
Ormai tutto o quasi, si condivide sui social, e l'impatto sulla pubblica opinione é talmente importante da determinare il corso di governi e campagne elettorali (ricordiamoci la frase "sto arrivando" sui social di Renzi, come Presidente del consiglio).
Spesso e volentieri, si passa dal giudizio o critica personale al vituperio vero e proprio nei confronti di questo o quel politico, artista, giornalista, scrittore e via dicendo.
Come sempre, il buon senso ci dovrebbe condurre ad un uso moderato e sano di questi potenti mezzi di comunicazione che abbiamo oggi a disposizione.
Nessun commento