Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Musica. A Foggia arriva la leggenda EDDIE HENDERSON @ AQVA MOOD

La locandina (foto) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 2 MAR. - Dopo il successo del primo concerto della rassegna AQVA MOOD, nata dalla collaborazione tra il ristorante AQVA e il MOODY JAZZ CAFE’, si prosegue a vele spiegate con il secondo attesissimo appuntamento.

Il 15 marzo alle ore 21:01, nella calda e suggestiva atmosfera del noto ristorante foggiano, salirà sul palco una vera leggenda del jazz americano EDDIE HENDERSON. 
Il quartetto del grande trombettista newyorkese avrà come ospite uno dei migliori  sassofonisti italiani, PIERO ODORICI al sax tenore e soprano e sarà completato dalla possente ritmica americana di DARRYL HALL al contrabbasso e WILLIE JONES III alla batteria.

EDDIE HENDERSON
Eddie Henderson è uno dei migliori trombettisti ed uno dei musicisti più originali del jazz moderno. 
Il grande Louis Armstrong diede a Eddie le sue prime lezioni di tromba all'età di nove anni.
Intorno al 1956 incontra Miles Davis che lo sente suonare e rimane molto colpito dalla capacità di Eddie di suonare la sua famosa "Sketches of Spain" e incoraggia Eddie a cercare la propria personalità e a proseguire la carriera musicale, stringendo poi con lui una solidale amicizia.
Nei primi anni '70 entra nella band di Herbie Hancock, con il quale registra album storici del passaggio al jazz-rock, come “Mwandishi”,"Crossings", "Sextant", "Herbie Hancock's VS0P" ecc…
Ha suonato in tour e registrato con Art Blakey's Jazz Messengers, Elvin Jones Jazz Machine, McCoy Tyner, Mingus Big Band, Max Roach, Pharoah Sanders, Johnny Griffin, Slide Hampton, Benny Golson, Jackie McClean, Dexter Gordon, Roy Haynes, Kenny Barron, Mulgrew Miller, Gary Bartz, Joe Lovano, Grover Washington Jr, Cedar Walton, Billy Higgins, Al Foster, The Cookers e moltissimi altri.
Henderson è docente alla prestigiosa scuola di musica Juilliard di NY dal 2007.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
mercoledì 19 Aprile 2017 | FLAVIO BOLTRO BBB trio
Uno dei maggiori trombettisti italiani e europei, tra gli altri membro del sestetto di Michel Petrucciani, con il suo nuovo trio in un connubio di tradizione e elettronica.
giovedì 4 maggio 2017 | PATRIZIA LAQUIDARA trio
Una delle voci italiane più belle e fresche, una straordinaria cantautrice, tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore.

INFO, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Ristorante Aqva |(c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia)
 tel. 329.80.40.437 | 0881. 65.20.23 







Nessun commento