Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Juve-Barcellona 3-0, Marotta su Twitter: "ci accontentiamo..."

 Juve-Barcellona 3-0. (foto Agi) ndr.

di Redazione

TORINO, 12 APR. - Trionfo inatteso e senza discussioni né polemiche quello di martedì notte allo Juventus Stadium da parte della Vecchia Signora su un Barcellona piccolo piccolo. Merito dei bianconeri che hanno sfruttato una strategia vincente, le poche occasioni capitate (ce ne sono state poche da entrambe le parti, ma la Juve le ha capitalizzate al meglio) e un atteggiamento degli avversari presuntuoso e incomprensibile. Un trionfo parziale (manca ancora la gara di ritorno) celebrato sui social network. Qui, soprattutto su Twitter, le voci sono varie. E non mancano, ovviamente, quelli che sono irrimediabilmente contro la Juve e si appellano all'unico episodio dubbio della gara. 

Lione Messi preso di mira dagli sfottò 

La maggioranza dei tweet, però, esalta l'impresa juventina e prende in giro Lionel Messi. Il talento argentino è stato messo in ombra dal più giovane connazionale bianconero, Paulo Dybala, e la sua immagine che fa un gesto verso l'arbitro molto italiano fa impazzire il web. Ovviamente viene ripreso e sbeffeggiato un po' da tutti. 

Ironia dei tifosi bianconeri sul Napoli 

I tifosi juventini esultano e si prendono qualche soddisfazione nei confronti di chi da sempre li attacca, Contro i tanti che (inevitabilmente) hanno 'gufato' e sperato in un tracollo bianconeo. E contro gli avversari di campionato e di Coppa Italia del Napoli che vengono 'colpiti' con un tweet che riporta lo screenshot di una pagina del sito web Areanapoli.it in cui si esaltano i partenopei per aver tenuto testa ai bianconeri. "La proprietà transitiva in casa Napoli", recita il tweet. 

Marotta si toglie qualche sassolino dalle scarpe 

Interessanti i commenti di Beppe Marotta, dg e amministratore delegato juventino, che dà una stoccata ai giornalisti che spesso criticano la Juventus per un gioco non spumeggiante e poi commenta con ironia una foto di Bonucci e Messi. Euforia post trionfo comprensibile. Sul profilo ufficiale della Juventus, infine, è possibile trovare un riassunto atto con "numeri e nomi" della partitissima dello Stadium accompagnato dai soliti hashtag: #FinoAllaFine e #ItsTime. 

I commenti dei protagonisti in 4 tweet

Sempre sul profilo della Juve i commenti dei grandi protagonisti scritti sulle loro foto. Di seguito Allegri, Dybala, Buffon e Chiellini.






Nessun commento