Bari. Controlli straordinari dei carabinieri nei quartieri San Nicola, Carrassi e Japigia. 5 persone arrestate [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
5 arresti dei cc. a Bari. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 19 SETT. (Comunicato St.) - Continuano i servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, pianificati nel capoluogo dal Comando Provinciale di Bari, in particolar modo nei fine settimana.
Le verifiche ed i controlli sono stati eseguiti lungo le principali arterie stradali e nei luoghi di maggiore concentrazione di giovani nella fascia oraria serale e notturna.
Una così capillare attività di prevenzione ha consentito l’arresto di:
- F.G. 31enne e C.F. 48/enne entrambi per diverse violazioni agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. a cui sono sottoposti. Per i due, l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari;
- P.V. 41enne e sua moglie F.R. 38enne, sorpresi in via Oberdan dai Carabinieri con una busta in cellophane contenente mezzo chilo di marijuana e con la somma contante di 550,00 euro ritenuta il provento dello spaccio. Entrambi sono finiti per il momento agli arresti domiciliari;
- D.D.P. 18enne, nella flagranza di spaccio di 2 grammi di marijuana nei confronti di un minorenne che è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, il 18enne è stato trovato in possesso di altri 17 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish ed una dose di cocaina., unitamente alla somma di 30,00 euro ritenuta il provento dell’illecita attività . Anche per lui la competente A.G. ha disposto, per il momento, gli arresti domiciliari.
![]() |
Arrestato pusher dai carabinieri. (foto cc.) ndr. |
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): NASCONDEVA LA DROGA ALL’INTERNO DI UN MURETTO A SECCO. ARRESTATO “PUSHER”
Era da tempo che i Carabinieri di Acquaviva delle Fonti controllavano i movimenti di M. O., 51enne del posto, con precedenti specifici.
Nel pomeriggio di ieri, dopo averlo pedinato sino in periferia, giunto in via Strada Vicinale “Montevella”, il 51enne è stato visto prelevare un involucro da un muretto di pietre a secco. A quel punto i militari hanno deciso di intervenire e di sottoporlo a controllo.
L’uomo non ha potuto fare altro che consegnare agli operanti l’involucro appena prelevato; al suo interno erano custoditi ben 30 (trenta) grammi di sostanza stupefacente tipo “eroina”, in unico pezzo, pronta per essere suddivisa in dosi per lo spaccio.
Successivamente è stata effettuata anche una perquisizione presso l’abitazione del 51enne, ove è stato rinvenuto un bilancino di precisione.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e nei prossimi giorni la droga verrà analizzata dal laboratorio del Comando Provinciale di Bari.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.
Tre arresti per furto a Ruvo. (foto cc.) ndr. |
RUVO DI PUGLIA (BA): SORPRESI A RUBARE NELLE CAMPAGNE. I CARABINIERI ARRESTANO TRE PERSONE
I Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia, nell’ambito delle attività di controllo del territorio con pattugliamenti delle aree cittadine e di quelle rurali, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato tre persone nelle ultime quarantotto ore, tutte sorprese a trafugare frutta e beni all’interno di aziende agricole. I militari hanno difatti arrestato un 57enne, dedito al furto di mandorle, e due giovani, uno di 21 anni e l’altro minorenne, sorpresi all’interno di un’azienda, mentre tentavano di caricare a bordo di un’auto un cospicuo numero di pedane in legno. Alla vista dei militari nessuno dei malfattori ha opposto alcuna resistenza, consentendo il completo recupero della refurtiva e la sua restituzione agli aventi diritto.
Dichiarati nell’immediatezza in stato di arresto, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Trani i due maggiorenni sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Trani.
Nessun commento