Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. “Metodo alla Salute” a Martinsicuro (TE) si discute con la Fondazione Nuova Specie onlus

Felicità e salute (foto donnaclik) ndr.
di Redazione

MARTINSICURO (TE), 09 OTT. (Com. St.) - Dal 9 al 14 ottobre, a seguito di un convegno con il Centro di Salute Mentale di Sant’Egidio, la Fondazione Nuova Specie onlus organizza, in collaborazione con l’Associazione Alla Salute Abruzzo, un corso di formazione intensivo per conoscere il “Metodo Alla Salute”: una proposta alternativa a psicofarmaci e psicoterapie .

La Fondazione Nuova Specie onlus, con sede a Troia (FG), riconosciuta quale “Persona Giuridica” da parte del Ministero dell’Interno e iscritta al n. 429 della Prefettura di Foggia, da anni collabora con una fitta rete di associazioni “Alla Salute” regionali sparse in tutto il territorio italiano, che ne adottano il punto di vista e le metodologie, attuando iniziative di informazione, formazione e accompagnamento nei vari territori di appartenenza. 

Sabato 30 settembre si è svolto presso la Sala Consiliare di Martinsicuro (TE) un convegno sul tema “Il DisAgio come spinta al cambiamento”. I relatori, il dr. Gianni Carusi (psichiatra, psicoterapeuta, responsabile del Centro di Salute Mentale di Sant’Egidio alla Vibrata), la dott.ssa Cristina Ricci (psicologa psicoterpeuta del Centro di Salute Mentale di Sant’Egidio alla Vibrata), la dott.ssa Maria Paola Modestini (psicologa, vicepresidente della Cooperativa Sociale Ama Aquilone), la dott.ssa Marinella Santi (psicologa, referente del Metodo Alla Salute), il dr. Mariano Loiacono (psichiatra, psicoterapeuta, epistemologo globale, presidente della Fondazione Nuova Specie), si sono confrontati sul tema del disagio odierno e sulle rispettive metodologie di intervento. 

A seguire, dal 9 al 14 ottobre p.v., presso l’Hotel Petit Fleur, la Fondazione Nuova Specie, sempre in collaborazione con l’Associazione Alla Salute Abruzzo, organizza il corso intensivo sul tema: “Perché oggi si sta male? Come si può crescere? Un percorso nelle profondità della vita, dal disagio alla salute”. Il corso è rivolto a tutte le persone, operatori e non, che intendono conoscere un diverso punto di vista e un approccio globale sul disagio: il “Metodo Alla Salute”, una alternativa a psicofarmaci e psicoterapie, sperimentato da 50 anni a partire dalle ricerche teorico-prassiche del dr. Mariano Loiacono, psichiatra, epistemologo globale, che sarà presente al corso. 

Pagina Facebook: Nuova Specie


Nessun commento