Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Spettacolo. “M.a.f.i.a.” il musical: a Foggia la conferenza stampa di presentazione

La locandina (foto) ndr.
di Redazione


FOGGIA, 26 OTT. (Com. St.) - È in programma lunedì 30 ottobre, alle ore 11, nella Sala “Fedora” del Teatro “Umberto Giordano” di Foggia, la presentazione alla Stampa del musical “M.a.f.i.a. – Movimento A Favore degli Italo Americani”, allestito dalla compagnia foggiana “Luce in Scena”.

Lo spettacolo sarà proposto in anteprima/debutto nazionale il 7 e 8 novembre prossimi al Teatro “Giordano” e, il 16 dicembre al Teatro “Italia” di Roma. 

É uno spettacolo basato su soggetto originale che propone in chiave comica le vicissitudini del clan dei Cicalone, la famiglia mafiosa più potente di New York. 

Il musical è stato scritto da Emiliano Palmieri ed Anna Muscionico consolidata coppia di autori che opera nella discografia e nel teatro, che insieme hanno fondato “La Fabbrica delle canzoni”, studio musicale e creativo con sede a Roma. Dopo le esperienze teatrali e televisive è stata un'evoluzione naturale decidere di scrivere un musical che rispecchiasse lo stile ironico e accattivante che contraddistingue il loro connubio artistico. 

L'idea di coinvolgere la compagnia “Luce in Scena” nasce dalla fiducia e dalla stima artistica tra Emiliano Palmieri ed Emanuele Pacca direttore artistico del sodalizio foggiano, che, insieme al cofondatore Giuseppe Infante, hanno immediatamente colto le potenzialità del progetto offrendo la propria collaborazione. 

Luce in Scena è una compagnia teatrale e musicale fondata nel 2009, da anni produce, allestisce e scrive musical e si occupa di spettacoli per adulti e bambini. Nasce dall’unione e la passione di Emanuele Pacca e Giuseppe Infante e dalla loro grande esperienza e professionalità nel settore spettacolo. 

Il musical “M.a.f.i.a.” vede coinvolti professionisti provenienti da tutta la Puglia, accuratamente selezionati: l’espressione di talenti e competenze uniti in un unico progetto. 

L’unica artista proveniente dalla Capitale è Nadia Rinaldi, apprezzata e notissima showgirl che ha aderito con grande entusiasmo all’offerta di partecipare all’originale progetto musicale. 

Ad illustrare i particolari dello spettacolo saranno il sindaco di Foggia Franco Landella, l’assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, gli autori Emiliano Palmieri e Anna Muscionico, il regista Emanuele Pacca, il produttore Giuseppe Infante e il cast al completo, compresa la guest star Nadia Rinaldi. 

Nel corso della presentazione è anche prevista una esibizione musicale tratta dallo spettacolo.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento