Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bitonto (Ba). In strada donna usata come scudo e uccisa [VIDEO]

Il luogo dell'omicidio (fotogramma video Agenzia Fotogiornalistica Luca Turi) ndr.
di Redazione

BITONTO, 30 DIC. (ANSA) - Un fine anno 2017 nel segno del sangue a Bitonto. Un'anziana donna, 84enne, uccisa a colpi di arma da fuoco esplosi in due sparatorie a distanza di poche ore.

La cronaca dell'ANSA Puglia, fonte notizia.

Un’anziana, di 84 anni, è morta ed un giovane di 20 anni è rimasto ferito con colpi di arma da fuoco sparati in strada da più persone, tra Porta Robustina e via dei Martiri, nel centro storico di Bitonto, in Puglia. L’agguato sarebbe legato ad un regolamento di conti interno alla criminalità organizzata di Bitonto.

                                           [video youtube Agenzia Fotogiornalistica Luca Turi]

Il sindaco, ‘sono a pezzi’ – “Sono a pezzi”: lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo l’agguato avvenuto nel suo Comune. “Una donna di 84 anni – scrive il primo cittadino su Facebook – ha concluso la sua vita a causa di una sparatoria in cui, presumibilmente (uso questo termine solo perché ci sono indagini in corso), era solo inerme spettatrice”. “Lo sdegno ed il senso di rabbia che ci assale – prosegue – si riverserà in tutte le sedi competenti perché i cittadini chiederanno conto e giustizia per la loro figlia. Perché, sia chiaro, quella signora è anche figlia nostra”. “Non sarà una celebrazione o un’onda di commenti social che spegneranno – conclude il sindaco – tutte le azioni necessarie affinché tutti i colpevoli siano perseguiti in ogni modo consentito dalla legge italiana. Sono a pezzi”.

Usate almeno due armi  - Sono almeno due le armi usate nell'agguato. Stando ai primi accertamenti fatti sul posto da Squadra Mobile e Carabinieri, coordinati dai pm Marco D'Agostino e Ettore Cardinali della Dda di Bari, i sicari avrebbero inseguito a piedi il 20enne Giuseppe Casadibari all'interno del centro storico, sparando almeno 17 colpi da una pistola automatica e altri, non ancora quantificati, da un revolver.

L'articolo completo è pubblicato su "Anziana uccisa in strada a Bitonto, usata come scudo

(fonte ANSA)



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento