Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Solidarietà. A San Severo Telethon con “Natale in are…ere…ire…2017”

La locandina (foto) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO, 13 DIC. (Com. St.) - Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Il Circolo Didattico “San Francesco” anche quest’anno, nell’ambito del progetto “Natale in are…ere…ire…2017” ha organizzato una manifestazione a cui parteciperà tutta l’istituto (alunni, docenti, genitori e personale A.T.A.), coinvolgendo tanto le classi di Scuola Primaria, quanto le sezioni di Scuola dell’Infanzia.
“Il tema della solidarietà – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Simona Venditti - sta particolarmente a cuore a quest’Amministrazione. L’evento del Circolo Didattico San Francesco bene si inserisce nel quadro delle iniziative per il Santo Natale e nel più ampio progetto nazionale di Telethon, cui offriamo senza indugio il nostro fattivo contributo, lieti del coinvolgimento del mondo della scuola ed ancora una volta del volontariato”.
“E’ una vera gioia vedere la scuola in festa – aggiunge il Dirigente Scolastico dott.ssa Vincenza Amelia Cardo - per la realizzazione di questo evento che ormai è giunto alla sua terza edizione. Quando tutte le componenti della scuola lavorano in sinergia possono davvero venir fuori solo cose belle e positive”.
La manifestazione avrà nuovamente il tema della solidarietà, integrato nel più ampio progetto della Fondazione Telethon. Per l’occasione, in collaborazione con Poste Italiane, è stato predisposto anche un Annullo Filatelico. Grazie alla disponibilità del M° Luca Testa, accompagnato nella circostanza dalla pianista prof.ssa Grazia Russi, sabato 16 dicembre alle ore 19.00 presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di San Severo è in programma il concerto di beneficenza del Coro di voci Bianche del C.D. “San Francesco” nato dal progetto sperimentale di pratica musicale e coro D.M. 8/2011, giunto ormai al suo quarto anno di vita. Quest’anno il Coro allieterà tutti i presenti con l’Antologia Rodari per Coro di Voci Bianche e Pianoforte op. 168 musicato da una grande musicista di fama mondiale quale la prof.ssa Teresa Procaccini. Contestualmente, considerata anche la buona riuscita della scorsa edizione, insieme al concerto del 16 dicembre, nella stessa giornata ci sarà il mercatino di beneficenza che si terrà a partire dalle ore 17.00 nel Chiostro di Palazzo Celestini in Piazza Municipio. L’intero incasso ricavato dalla manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Telethon.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento