Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Cronaca. Sequestrati ingenti esplosivi di Capodanno. Il report della Questura di Foggia

Una parte del materiale sequestrato (foto PS) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 02 GEN. (Com. St.) - Nei giorni scorsi, nella piena consapevolezza dei rischi e della particolare propensione all’utilizzo di materiali esplodenti per festeggiare l’anno nuovo, in sede di Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura, è stata decisa una forte azione di prevenzione e contrasto al commercio illegale di materie esplodenti, da parte di tutte le Forze di Polizia in Provincia.

Qui di seguito il report finale complessivo delle attività e dei servizi realizzati dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri:

-   Denunciate n. 9 persone  in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per commercio abusivo di materie esplodenti e omessa denuncia di materie esplodenti.
-   Sequestrati n. 5440 manufatti esplodenti di manifattura artigianale non omologati, di varie dimensioni, oltre al materiale pesato, di seguito meglio specificato.
-   Sequestrati complessivamente 3 quintali e 10 chilogrammi di materiale esplodente così suddiviso: prodotti pirotecnici dagli effetti esplodenti e illuminanti, per un peso complessivo di massa attiva di  280 kg e 30 kg di polvere esplosiva,  detenuta illegalmente in quanto non etichettata.
-    Controllati n. 6 depositi esplosivi
-   Controllati n. 18 esercizi di minuta vendita con licenza di P.S., di cui n. 3 sanzionati.


lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento