Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Sport. Il Sindaco Miglio riceve il campione sanseverese di scherma Raffaele Minischetti

La premizione (foto Comune di San Severo) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 16 GIU. (Com. St.) - La mattina del 15 giugno 2018, nel suo ufficio a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – il Sindaco avv. Francesco Miglio, ha ricevuto il forte sciabolatore sanseverese Raffaele Minischetti, al quale ha conferito il riconoscimento da parte della Civica Amministrazione per una lunga serie di eccellenti risultati conquistati nel corso del 2018.

Alla cerimonia erano presenti anche i genitori del bravo atleta, Prof. Giuseppe Minischetti e signora Loredana Montedoro, il presidente del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Scherma avv. Matteo Starace, il presidente del Club Scherma San Severo avv. Gaspare Venditti.

“Raffaele Minischetti è uno dei simboli dello sport sanseverese – ha dichiarato il Sindaco Miglio – con i suoi sforzi, il suo entusiasmo, il suo impegno, sta tagliando traguardi importanti e contribuendo a scrivere pagine bellissime della nostra storia, non solo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista sociale. Siamo felici dei suoi successi ed onorati di averlo come concittadino”.

Nel corso del 2018 Raffaele Minischetti ha conquistato i seguenti prestigiosi risultati: terzo posto campionato italiano under 20 a Verona sciabola individuale; terzo posto campionato italiano under 23 a Colle Val d’Elsa (Siena) sciabola individuale; medaglia d’oro campionato italiano a squadre di serie A2 ad Ancona con il Club Scherna San Severo; medaglia d’oro gara di Coppa del Mondo under 20 a squadre a Phoenix negli Stati Uniti; medaglia d’oro gara di Coppa del Mondo under 20 a squadre a Dourdan in Francia; medaglia d’oro campionato del mondo under 20 a Verona sciabola a squadre.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento