Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Ciclismo. La “Maglia Rosa 2019” renderà omaggio San Pio? Il Giro d’Italia sul Gargano con una tappa dedicata? E i Monti Dauni?

Il Giro d'Italia (foto La Presse di Fabio Ferrari) ndr.

di Nico Baratta

FOGGIA, 07 OTT. - Due anni, nel 2017, fa lambì la Montagna del sole con un traguardo a Peschici. La “carovana” del Giro d’Italia nel 2019 dovrebbe far ritorno in provincia di Foggia, sul Gargano. Meta ufficiale sarebbe San Giovanni Rotondo, dove sarà allestito il traguardo per una tappa tutta “made in Gargano”. Difatti, la Maglia Rosa, con il plotone su due ruote, transiterà probabilmente in altri due paesi, a San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

La data dovrebbe essere quella del 16 maggio 2019, sesta tappa.
E sarà l’unica nella Puglia. Ovviamente la macchina organizzativa è già al lavoro, coinvolgendo in primis le istituzioni.

Un altro “miracolo” avverrà in una parte nel nostro territorio, rendendo omaggio a San Pio da Pietrelcina, tralasciandone un altro, quello dei Monti Dauni che, “santi” a parte, meriterebbe molta più attenzione, giacché, e di solito, la “carovana rosa” porta strade più sicure e profitti per le piccole realtà commerciali.



©NicoBaratta all rights reserved
- Tutti i diritti sono riservati

lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento