Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Moro Martire Laico. Continua il tour per riattualizzare il pensiero di Moro come uomo, statista, politico, professore

Aldo Moro (foto web) ndr.
di Redazione

BARI, 13 DIC. (Com. St.) - Venerdì 14 dicembre, alle 15.30, nell'Aula del Consiglio Regionale della Puglia, in via Capruzzi a Bari, presentazione del volume di Luigi Ferlicchia "La Politica Estera di Aldo Moro".
Introdurrà il presidente dell’Assemblea Mario Loizzo e coordinerà i lavori il direttore del quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" Giuseppe De Tomaso.
Interverranno l’on. Gero Grassi (già Parlamentare e componente della Commissione d'inchiesta sul rapimento e la morte di Moro, il rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio e l’autore, presidente dell'Associazione consiglieri regionali della Puglia e della Federazione Centri Studi Aldo Moro e Renato Dell'Andro.
Conclusioni dell’on. Antonio Leone, presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.

E sempre nello stesso giorno a Triggiano – Centro Policulturale, si terrà un incontro nell'ambito del progetto triennale “Moro: martire Laico”, attuato dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia, rivolto ai Comuni, alle Biblioteche ed Associazioni Culturali del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.
Il progetto ha come finalità la riattualizzazione del pensiero di Aldo Moro e racconta l’intera vicenda umana, professionale, politica e drammatica dello statista pugliese sin dal 3 novembre 1941, quando Moro tiene la prima lezione universitaria a Bari, fino ai risultati della Commissione d’inchiesta Moro-2 che tracciano un quadro più chiaro dell’intera storia d’Italia.
Porteranno i saluti Antonio Donatelli Sindaco di Triggiano, presenterà la prof.ssa Maria Anna E. Lagioia, interverrà l’on. Gero Grassi proponente la Commissione parlamentare d'inchiesta sul Caso Moro.
L’incontro è aperto al pubblico.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento