Ultim'Ora

È sul tetto d'Europa. Il foggiano Romano Baratta Lighting Studio insignito del prestigioso premio "Designer Awards"

Romano Baratta (foto Vincenzo. Baratta) ndr.
di Redazione

GALLARATE (VA), 26 MAR. - Per la categoria "Lighting Designer of the Year 2019" for Northern Italy il Lighting Studio di Romano Baratta, foggiano D.O.C., ha ricevuto il prestigioso premio che colloca il giovane ligthting designer e light artist sulla vetta d'Europa.

Il premio è indetto dalla nota rivista inglese di settore LUXlife che analizza il lavoro e la qualità progettuale degli studi di lighting design nelle varie nazioni. Lo studio suddetto è stato giudicato il migliore nel Nord Italia ed essendo risultato primo tra quelli analizzati in tutta Europa, figura il migliore nel continente.

«Questo progetto ci onora e ci premia per l’immensa dedizione che dedichiamo al miglioramento dell’illuminazione negli spazi - ha affermato Romano Baratta, contattato dalla Redazione -. La continua ricerca è alla base del nostro modo di operare. Per noi la luce non è solo tecnica ma è soprattutto benessere e identità. La nostra volontà è di offrire sempre nuovi modi di intendere lo spazio e aprire nuove frontiere dell’esperienza ambientale. Comunicare e rendere lo spazio un luogo dove l’eleganza e la bellezza si manifestano - ha chiosato il giovane lighting designer e light artist -».

#orgogliofoggiano

LIFE.   LIGHT
light art ‘n lighting design

Romano Baratta Lighting Studio
light art & lighting design
www.romanobaratta.com

worldwide selected Study

International Lighting Design Survey 2017 and 2018.
Arc magazine. UK

40underForty. Lighting Magazine. UK
Among the best 40 lighting designers in the world



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento