Bisceglie (Ba). Varco elettronico al porticciolo. “Chiusa al traffico Via La Spiaggia”
![]() |
Il varco elettronico al porticciolo. (foto N. Losapio) ndr. |
di Nicola Losapio
BARI, 24 APR. - Da oggi, arriva la pedonalizzazione h24 anche al porticciolo di Bisceglie in Via La Spiaggia, tutti i giorni, sia feriali che festivi, per cui i turisti, residenti e utenti potranno godersi con tutta tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche della città, senza doversi preoccupare del traffico automobilistico che infastidisce e deturpa il passeggio in questa storica via.
La pedonalizzazione approvata ha l’obiettivo di tutela del centro storico, del miglioramento ambientale, sociale e commerciale.
Sarà consentito l’accesso a passo d’uomo e per 15 minuti, con esposizione di disco orario, solo ai residenti, ai titolari delle attività, e agli automezzi per operazioni di carico e scarico merci in due apposite aree riservate.
Per evitare disagi ai residenti della zona, sono state individuate e previste alcune aree per i parcheggi.
Attenzione: A Bisceglie, queste zone sono riconoscibili dai pannelli luminosi che indicano: (varco attivo) e (varco non attivo).
Se il varco risulta attivo, significa che sono attive le telecamere e i relativi controlli che monitorizzano l'accesso ai mezzi non autorizzati. Al contrario, in presenza della dicitura (varco non attivo) è possibile passare senza essere fotografati e sanzionati.
Vero che la Legge non ammette ignoranza, ma non sarebbe più semplice un avviso di colore verde e rosso, del tipo Accesso Consentito / Accesso Negato?
lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento