Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bisceglie (Bat). L’ex presidente mondiale di Apple Marco Landi al 3° forum Riada

Una immagine della conferenza. (foto com.) ndr.
Fra gli ospiti Michele Emiliano presidente della Regione Puglia 

di Nicola Losapio

BISCEGLIE (BT), 11 MAG. - Venerdì 10 maggio, nella suggestiva e storica villa Ciardi di Bisceglie, si è tenuto il terzo forum dal titolo “L’impresa si fa non si racconta” organizzato da Riada partners, società tra professionisti in Italia in materia di consulenza manageriale, fiscale e contabile. 

Il forum ha visto la partecipazione di circa 350 persone, tra esperti, delegati di aziende e istituzioni, tra i quali anche il presidente della Regione Puglia Emiliano. L’incontro è stato moderato dal Dott. Alessandro Ricchiuti, amministratore delegato Riada Partners e consigliere della sez. TIC di confindustria Bari/Bat. Il convegno è stato argomentato e presentato da cinque illustri relatori, che hanno trattato tematiche di confronto tra imprese, istituzioni e informazione, ed ha evidenziato la necessità del “saper fare impresa oggi” per delineare punti di forza e di debolezze, per avviare e sviluppare attività di successo. E’ stato il Dott. Marco Landi, ex presidente mondiale del colosso Apple di Steve Jobs e della Digital Box s.p.a. ad aprire il convegno con il tema “Il sud tecnologico, uomini, menti, e sviluppo, seguito poi dal Dott. Sergio Fontana, imprenditore di successo e Vice presidente di Confindustria Bari/ Bat e presidente confindustria Albania, il quale ha raccontato il suo brillante percorso imprenditoriale con “Cosa significa essere imprenditore e lasciare il segno” soffermandosi su un concetto che: “imprenditori non si nasce, ma ci si prepara (ogni giorno) ad esserlo” rimarcando inoltre la necessità costante di inseguire nuove idee di innovazione e ricerca per fare sviluppo. 

Ha poi continuato con un intervento specialistico il Prof. Francesco Giorgino, giornalista e conduttore del Tg1, il quale ha introdotto l’argomento “Il Brand Storytelling e le strategie di content marketing, intervallato dal presidente della regione Puglia Dott. Michele Emiliano, con il tema “La Regione Puglia, l’economia del sud parte da qui”. Ha concluso il convegno il Dott. Giovanni Sebastiano investitor Relations di Exprivia s.p.a. con “ Dalla città di provincia alla conquista del mondo- L’evoluzione di Exprivia” fornendo indicazioni di competenze, e proponendo prospettive ed implementazioni industriali di vario grado. L’evento, ricco di contenuti, ha dato vita ad una giornata molto interessante ed ha avuto un eccellente riscontro di pubblico, grazie agli interventi specialistici dei relatori, e grazie anche all’ottimo apporto organizzativo del Dott. Michele Di Gioia, che ha detto: è stata un’occasione importante per la città di Bisceglie e per i partecipanti che hanno avuto modo di incontrare ed ascoltare tematiche e personaggi di spessore, e che hanno certamente arricchito tutti i presenti.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento