Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Michele Emiliano, caso Spina: indagato per abuso d'ufficio

Michele Emiliano (foto LecceSette) ndr.
di Redazione

BARI, 12 GIU. - Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, ancora una volta ha problemi giudiziari. E' indagato per abuso d'ufficio per la nomina di Spina a InnovaPuglia. Lo riporta il sito d'informazione pugliareporter.com (Puglia: Emiliano indagato per l'incarico a Spina. L'accusa: "abuso d'ufficio")

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (centrosinistra) è indagato nell’ambito di una nomina da lui firmata il 28 luglio 2017.
Stando a quanto riportato da fonti giornalistiche, infatti, Emiliano sarebbe indagato per l’incarico conferito a Francesco Spina (ex Sindaco di Bisceglie) per InnovaPuglia, l’agenzia regionale che gestisce gli appalti centralizzati della Regione.
Secondo l’ipotesi degli inquirenti: Spina non avrebbe potuto essere nominato nel cda dell’agenzia regionale in quanto era stato dichiarato decaduto dalla carica di Sindaco di Bisceglie in base a quanto previsto dalla legge Severino è quindi non avrebbe potuto ricevere alcuna nomina pubblica per due anni. Emiliano risultava già indagato per un’altra inchiesta che si riferisce a presunti illeciti che – stando all’accusa – sarebbero avvenuti nella primavera del 2017, in piena campagna elettorale del PD.


lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento