“Giornata Europea della Giustizia Civile” 2019, a Foggia presso la presso l’Aula della Corte di Assise
La manifestazione persegue l’obiettivo di informare adeguatamente i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento della giustizia civile, in tal modo contribuendo ad avvicinarli alla giustizia e quindi a migliore l’accesso al servizio giudiziario.
L’iniziativa vedrà la partecipazione qualificata del Sig. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale in sede, dott. Ludovico Vaccaro, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Foggia, prof.ssa Donatella Curtotti, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, avv. Gianluca Ursitti, del Presidente dell’Unione delle Camere Civili di Foggia, avv. Corrado Aquilino, del Primo Dirigente del Tribunale di Foggia, del Dirigente Scolastico dell’Istituto “Notarangelo-Rosati” di Foggia, prof.ssa Irene Sasso, del Dirigente Scolastico dell’I.T.E. “Blaise Pascal”, prof.ssa Giuliarosa Trimboli, degli alunni degli istituti scolastici anzidetti e degli studenti della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia.
Sarà particolarmente gradita la partecipazione all’iniziativa dei rappresentanti delle redazioni giornalistiche e televisive in indirizzo, nell’ottica di una sempre più efficace sinergia tra Istituzioni e mass media, ed al fine di sensibilizzare la città di Foggia rispetto ad iniziative volte a garantire tra i cittadini la diffusione della cultura della legalità.
lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento