Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia, il cavalcaferrovia di ex Via Bari chiuso per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza

Il cavalcaferrovia di ex via Bari (foto di repertorio) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 22 NOV. - Con una nota diffusa su facebook, Francesco Morese dell’Amministrazione comunale di Foggia, ha informato la cittadinanza che il ponte di corso del Mezzogiorno e tra viale Kennedy, meglio conosciuto come cavalcaferrovia di via Bari, sarà chiuso per lavori di ristrutturazione del manto stradale e messa in sicurezza, con lavori finalizzati all'installazione dei sensori di oscillazione nella parte sottostante del ponte con trasmissione remota. I lavori, inoltre, interesseranno anche la prima traversa di via Cerignola/Quadrone delle Vigne.

Di seguito il comunicato.
“Dalle ore 7.00 del 26 novembre sarà chiuso alla circolazione il ponte di corso del Mezzogiorno, tra viale Kennedy e la prima traversa di via Cerignola/Quadrone delle Vigne, fino alle ore 18.OO del 30 novembre.
Questo provvedimento, oltre al rifacimento del manto stradale, ci consentirà di effettuare lavori finalizzati all'installazione dei sensori di oscillazione nella parte sottostante del ponte che trasmetteranno ad una struttura remota (CED) tutti i valori significativi delle oscillazioni oltre i parametri minimi stabiliti.
Verranno collocate alle due estremità del ponte delle telecamere di lettura targhe direttamente collegate con l'MCTC (Ministero dei Trasporti) che controlleranno simultaneamente le autorizzazioni dei mezzi pesanti. Inoltre ci saranno ulteriori telecamere, sia agli ingressi che nella parte centrale, che copriranno tutto il raggio del ponte affinché qualunque tipo di infrazione/reato/incidente possa essere intercettato per gli opportuni provvedimenti”.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento