Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bitonto. Rubano olive, due arrestati

Furto olive (foto CC) ndr.

di Redazione

BITONTO (BA), 22 OTT. (Com. St.) - I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 54nne di origine albanese ed un 43nne di Palo del Colle sorpresi a rubare delle olive, all’interno di un terreno in zona Mariotto.

I militari dell’Arma stanno svolgendo servizi specifici nelle aree rurali, al fine di contrastare i reati in danno degli agricoltori. Durante uno di questi servizi, nella tarda mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione delle guardie campestri bitontine, i militari della stazione di Bitonto sono immediatamente giunti presso un fondo in contrada Amelia, ove, unitamente alle guardie campestri, hanno bloccato, i due soggetti intenti a rubare circa 2 quintali di olive.

I militari dell’Arma, inoltre, hanno potuto riscontrare che i due soggetti, nel rubare le olive, hanno danneggiato circa una trentina di alberi secolari, creando un danno economico di rilievo. I carabinieri hanno recuperato i due quintali di olive, restituendole al legittimo proprietario, mentre per i due ladri sono stati disposti gli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari, che giudicherà i due con rito direttissimo.


lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento