Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Natale. Al Via la 22 Edizione della Mostra del Presepio Artigianale “CanosaPresepi Virtual Tour”

La locandina (foto in allegato) ndr.

di Redazione

CANOSA DI PUGLIA (BT), 16 DIC. (Com. St.) - Il Presepe, simbolo religioso del natale, è al centro delle nostre attenzioni che in questo anno 2020 travagliato dalla Pandemia da covid-19, al centro rimane il presepe che permette di riscoprire i valori della tradizione e ci trasmette infinite emozioni. Ognuno di noi ha un presepe in casa, ognuno di noi ha il piacere di crearne uno con la propria famiglia, ci tieni uniti e ci regala momenti che non dimenticheremo mai, anche nel Natale vogliamo scoprire le tradizioni del Presepe, anche leggendo la Lettera apostolica "Admirabile signum" di Papa Francesco dedicata al Presepio sull'importanza del presepe e sul suo significato, anche nei tempi di oggi molto difficili.

Per tutti noi il presepio è speciale, è unico per chi lo crea, è indispensabile, è ARTE. Si proprio così, è arte che comunica, che esprime un messaggio, ed è quello che la mostra Canosapresepi Virtual Tour in questo versione virtuale vuole trasmettere i valori del Santo Natale, in questo tempo speciale di varie restrizioni, per un atmosfera come a Betlemme.
Nella 22 Edizione della Mostra del Presepio Artigianale “ CanosaPresepi Virtual Tour “, quest’anno non si potrà visitare all'interno del Palazzo De Muro Fiocco, anche per i dovuti disposizioni governative. Potrai visitare l’Esposizione di Presepi Artigianali e Artistici, utilizzando il web potrai visitare la Mostra, andando alla pagina web ufficiale: http://www.canosapresepi.it/virtual-tour/ , potrai visitarci e vedere tante opere presepiali presenti in questa Mostra Virtuale fino al 17 Gennaio 2021, un po’ distanti ma vicini al prossimo Santo Natale.
In questa edizione 22, ringraziamo i tanti partecipanti artigiani ed artisti di Puglia e tutta l’Italia, che hanno fatto conoscere le proprie realizzazioni presepiali, per non perdere viva la tradizione del Natale.
Vi salutiamo e aspettiamo per visitare in modo virtuale tutto il mondo dell’arte presepiale, nel impegnarci a lavorare con entusiasmo alla Edizione 2021, che sarà la più bella di sempre!

Il Presidente Sede A.I.A.P. di Canosa di Puglia, Orazio LOVINO




lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento