Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

“CamminAVIS”, per il quarto anno a Torremaggiore

La locandina (foto AVIS Torremaggiore) ndr.

di Redazione

TORREMAGGIORE (FG), 06 LUG. (Com. St.) - La manifestazione organizzata dalla sezione AVIS locale di Torremaggiore ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza a donare il sangue e i suoi emoderivati.

L’appuntamento, pertanto, è per sabato 10 luglio. La partecipazione è completamente gratuita.

La presidente Anna Lamedica, insieme a tutto il direttivo, testimoniano come donare sia veramente un atto semplice, che porta via pochissimo tempo, ma che  permette ad ogni donatore di contribuire a far stare meglio ammalati cronici e salvare vite umane.

E’ uno tra i doni più altruistici. Il nostro sangue donato salva persone che non conosciamo, che grazie a tutti i donatori potranno godere di una migliore qualità della vita.

Per questo l’invito è di donare sempre, naturalmente per chi sta in perfetta salute, almeno due volte l’anno.

La CamminAvis è organizzata in collaborazione con l’Asd Running di Torremaggiore, il cui presidente Luciano Raffaele è da sempre sensibile a queste tematiche. Infatti qualche anno fu stipulato un protocollo tra le due associazioni proprio perché lo sport,  che promuove stili di vita sani, bene si armonizza con l’AVIS che è sensibile alla salute dei suoi donatori.

Anche quest’anno all’iniziativa aderisce il Conad di Torremaggiore, il cui direttore Antonio De Santis è sempre presente e partecipe a queste iniziative, con l’obiettivo di diffondere buone pratiche di vita.

PARTECIPA!!!



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento