Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Palo del Colle (Ba). Sorpresi dai carabinieri in auto con una pistola. Due persona arrestate dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La pistola sequestrata. (Foto cc.) ndr.

di Redazione 

BARI, 26 SETT. (COMUNICATO STAMPA) - Nell’ambito di numerosi servizi predisposti al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare nelle ore serali e notturne, i militari della Stazione Carabinieri di Palo del Colle, unitamente ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 11° Regimento “PUGLIA”, nella notte di mercoledì, hanno tratto in arresto in flagranza di reato D.P.D. 33enne e L.F., 27enne, pregiudicati, di Bari, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da fuoco. I militari in servizio di perlustrazione su Corso Vittorio Emanuele hanno notato transitare un’autovettura con a bordo due giovani ed hanno deciso di procede al controllo. La macchina, notando la presenza dei militari, aumentava la velocità cercando di far perdere le proprie tracce nel tentativo di eludere il controllo di polizia. È nato un breve inseguimento, fino a quando gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare l’autovettura e procedere al controllo. I due giovani all’esito della perquisizione sono stati trovati in possesso di una pistola marca calibro 7,65 con matricola abrasa, con colpo in canna, completa di caricatore con ulteriori 10 colpi dello stesso calibro. Immediatamente i due sono stati accompagnati presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Palo del Colle. Qui, è emerso altresì che a carico di L.F. pendeva anche un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minorenni per un cumulo di pene, dovendo espiare 2 anni e 5 mesi di reclusione, per reati in materia di armi e contro il patrimonio, commessi nel 2013.  I due dichiarati in arresto sono stati associati presso la Casa circondariale di Trani, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arma è stata sottoposta a sequestro.

L'auto dei fuggitivi. (Foto cc.) ndr.

TRIGGIANO (BA): FORZA UN POSTO DI CONTROLLO: INSEGUITO ED ARRESTATO

Rocambolesco inseguimento nelle vie di Triggiano. Nel primo pomeriggio di ieri, un’autovettura Audi A3 forzava un posto di controllo effettuato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Triggiano, sulla SP144, in corrispondenza del cavalcavia vicino al bivio della SS100 direzione Taranto. Il fuggitivo, L.A., 21 enne di Bari, nel tentativo di evitare il controllo, metteva in atto manovre pericolose, tentando anche di investire un Carabiniere, il quale prontamente riusciva a schivarlo. Successivamente, i militari si mettevano all’inseguimento del veicolo, percorrendo la SP144 in direzione Bari-Carbonara.  Ma a seguito di manovre spericolate, all’altezza di una curva e nel tentativo di abbordarla, l’autovettura Audi A3 perdeva il controllo, invadendo la corsia opposta e andando a collidere con un’autovettura che nel frattempo sopraggiungeva nell’altro senso di marcia. L’impatto è stato violento. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre la conducente del veicolo dall’abitacolo la quale veniva affidata alle cure dei sanitari del 118. Trasportata in codice rosso presso Ospedale “DI VENERE”, la donna è stata poi dimessa con una prognosi di 25 giorni. Anche un Carabiniere riportava la distorsione alla caviglia a causa del repentino movimento per evitare di essere investito. Il 21enne, che comunque non riportava alcun tipo di ferita, veniva quindi arrestato per resistenza, lesioni ed omissione di soccorso. L’Autorità Giudiziaria competente disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza innanzi al GIP di Bari.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento