Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Adelfia (Ba). Attività di spaccio nei pressi di un distributore. I carabinieri arrestano un giovane pusher [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il materiale sequestrato. (Foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 9 OTT. (COMUNICATO STAMPA) - A seguito di un mirato servizio di controllo del territorio nel Comune di Adelfia, condotto dai militari della Stazione CC del posto, unitamente ai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Triggiano, è stato arrestato P.F., un 20 enne adelfiese. I militari, insospettiti da un giro di persone che si fermavano sulla circonvallazione di Adelfia in prossimità di un’area di servizio, hanno incrociato il 20enne, già noto alle Forze dell’Ordine, che cercava di allontanarsi con fare sospetto, quindi hanno deciso di fermarlo e di sottoporlo ad un approfondito controllo. Durante la perquisizione personale il giovane ha tentato vanamente di disfarsi di un involucro contenente 4 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish, suddivise in dosi, che veniva prontamente recuperato dagli operanti, nonché denaro contante di provenienza illecita. L’immediata perquisizione in un garage di cui il 20enne possedeva le chiavi, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 90 grammi di marijuana, già essiccata, nonché materiale vario per confezionare le dosi da rivendere al dettaglio. Il giovane pusher, su disposizione dell’A.G., e stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

Terlizzi(Ba) e Valenzano(Ba). Interdittive antimafia su due aziende insospettabili

 I Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione a due interdittive antimafia a due aziende della provincia di Bari. In particolare, a Terlizzi, hanno eseguito una interdittiva antimafia e il diniego di iscrizione nella white list, ai sensi dell’art. 84 comma 4, 89 bis e 91 comma 6 del D.Lgs n. 159/2011, emessa dalla Prefettura di Bari, nei confronti di un 37 enne di Terlizzi, socio unico e amministratore di una azienda terlizzese, che esercita l’attività di autodemolizione e di recupero e preparazione al riciclaggio di rifiuti solidi urbani. Mentre, a Valenzano, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’informazione antimafia interdittiva, ai sensi dell’art. 91 e 100 del D.Lgs n. 159/2011, emessa dalla Prefettura di Bari, nei confronti di un 59 enne di Valenzano, titolare firmatario di un’impresa individuale, con sede a Valenzano, che esercita l’attività di impresa edile. Entrambi i provvedimenti scaturiscono da una serie di risultanze informative che fanno ritenere sussistente il concreto e attuale pericolo di infiltrazione mafiosa nei confronti delle società, sulla base di accertati collegamenti con soggetti appartenenti o ritenuti contigui ad ambienti della criminalità organizzata.  



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento