Cineporto di Bari. Proiezione e conferenza stampa di presentazione del film NICOLA, COZZE, KEBAB & COCA COLA di Antonio Palumbo
La locandina (foto in allegato) ndr. |
di Redazione
BARI, 24 NOV. (Com. St.) - Sarà presentato al Cineporto di Bari (Fiera del Levante) martedì 30 novembre alle 11.30, dopo la proiezione riservata alla stampa alle ore 10, “Nicola – Cozze, Kebab & Coca Cola”, docufilm di Antonio Palumbo, prodotto da Oz Film, con il contributo di Apulia Film Commission e in collaborazione con Octopost. L'incredibile storia del Santo che diventò Babbo Natale sarà al cinema il 6, 7 e 8 dicembre, a Bari, nei cinema Galleria e Ciaky, e, il 7, a Polignano a Mare, al cinema Vignola. Anteprima, il 5 dicembre alle 20.45, al Galleria.
Sinossi
Antonio, un regista a corto di idee, ha una visione del santo patrono della città , San Nicola, che gli chiede di girare un film sulla sua vera storia. Così Antonio si mette in viaggio sulle orme del mito attraversando tutti i Paesi in cui il santo è venerato: Turchia, Belgio, Olanda, Francia, Russia, fino agli Stati Uniti, dove è meglio conosciuto come Santa Claus, cioè Babbo Natale. Un viaggio tra sacro e profano, culture e tradizioni popolari, religiosità e celebrazioni, per scoprire come una figura sacra può diventare (anche) il simbolo di un modello consumistico.
lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento