Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Un Brutto Foggia pareggia con la Vibonese

una formazione del Foggia (foto web) ndr

di Mario Schena

Foggia 3 aprile - Di Fronte il Foggia con il miglior attacco del girone C con sessantadue reti in trentaquattro partite e la la Vibonese che ha il peggior reparto offensivo dell'intero torneo. Infatti i rossoblù hanno segnato soltanto ventidue gol come la Giana Erminio, nel girone A. Rossoneri, reduci da quattro vittorie consecutive, pareggiano uno a uno ed escono dal campo con alle spalle una brutta prestazione. Sono ventuno i giocatori convocati da Mister Zeman, i rossoneri per la trasferta calabrese perdono il bomber Ferrante per un affaticamento muscolare. Restano fermi ai box, Alastra e i lungodegenti Di Grazia, Markic, e Buschiazzo. I calabresi non trovano il successo da quattro partite dopo le due sconfitte casalinghe contro Catania e Bari, intervallate da quella giunta sul campo del Monopoli, nell’ultimo match è giunto il pareggio a reti bianche contro il Monterosi, che ha tenuto viva una minima speranza di salvezza; i pugliesi sono invece reduci da sei risultati utili consecutivi, con i pareggi nei derby contro Bari e Taranto, seguiti dalle vittorie su Picerno, Paganese, Catania e Campobasso. Il Foggia si è schierato con Dalmasso, tra i pali Garattoni), Sciacca, Di Pasquale e Rizzo in difesa, Rocca, Petermann e Di Paolantonio a centrocampo, Merola, Curcio, e Turchetta in attacco. A diretto Bonacina di Bergamo coadiuvato da Votta di Moliterno e Martinelli di Seregno, quarto Ufficiale Toro di Catania.

Primo Tempo: Partita fallosa e nervosa nei primi minuti. Al sesto bellissimo assist di Merola per Garattoni che fallisce però il tiro da ottima posizione mandando sopra la traversa. Dopo altri sei minuti gran lancio verticale di Petermann per Merola, ma anche la sua mira è imprecisa con il pallone che va in curva. Al sedicesimo tiro di Petermann dai 25 metri, anche in questo caso la mira è alta.Al ventesimo grossa occasione per i padrini di casa. Fallo su Petermann non visto dall’arbitro e contropiede della Vibonese con Zibert che fallisce clamorosamente il tu per tu con Dalmasso. Al ventinovesimo il Foggia. Al ventinovesimo il Foggia passa in vantaggio con Turchetta batte Mengoni con un tiro a giro su assist di Petermann. Si pensa alla goleada ed invece la Vibonese trova il gol del pareggio con Spina, forse tenuto in gioco da Rizzo, che viene lanciato verso la porta di Dalmasso e lo supera con il piatto destro.

Secondo Tempo: Gran tiro con il mancino di Rocca respinto da Mengoni, poi Curcio, partito in posizione di fuorigioco correttamente segnalato, ha la possibilità del tap-in ma non inquadra lo specchio della porta. Non accade davvero nulla fino all’ottantanovesimo quando sul quinto angolo, Merola colpisce di tacco trovando attentissimo Mengoni che respinge. Ed al novantaquattresimo su una palla vagante in area, Vitali cerca il tiro in diagonale che si spegne di pochissimo oltre il palo. Termina una brutta partita. Per il Foggia un’occasione mancata per accorciare la classifica prima del big match di lunedì prossimo contro il Catanzaro allo Zaccheria.

All Rights Reserved. © lagazzettameridonale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento