Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

8^ edizione della Corri in Rosa – per la prevenzione e con Sabrina

La locandina. (foto com.) ndr.

di Rocco Adamuccio

MAGLIE (LE), 09 LUG. - Nella serata di ieri nella sala consiliare del Comune di Maglie, la conferenza di presentazione dell’ottava edizione della Corri in Rosa…Corri con Sabrina.

La manifestazione organizzata dal Presidente della Podistica Magliese Stefano Rizzo è arrivata al suo ottavo anno consecutivo senza mai fermarsi, e lo stesso Presidente in apertura a ringraziare per la fiducia accordata negli anni e a sensibilizzare a iscriversi per donare anche se si ha poco, e con una citazione di Madre Teresa di Calcutta “quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore” ricorda che è l’amore a muoverci. 

A fare gli onori di casa il Sindaco Ernesto Toma, con l'Assessore Maria Grazia Maggiorano Annamaria Puzzovio Presidente della Pro loco UNPLI Maglie e il Dottor Giuseppe Serravezza per la Lilt sezione di Lecce. La manifestazione avrà come obiettivo raccogliere fondi per la realizzazione del centro Ilma a Gallipoli, quello che si spera sarà un fiore all’occhiello nel campo della ricerca e prevenzione tumori . A valorizzare questo evento ci sarà il mercatino dell'artigianato a cura di Adriana de Rosa, un flash mob della scuola di musica Time for Music della maestra Francesca Rinaldi, l’animazione di Stefano Fersini e Ilaria Serio e infine il Cabaret con Malfattori. Tante le collaborazioni con tutte le associazioni del territorio , come la Frates che offre a tutte le donne che in questo mese doneranno il plasma , l’iscrizione gratuita alla Corri in rosa . Inoltre a tutti i partecipanti sarà rilasciato un buono sconto per visitare la galleria d’arte visiva 3d della maestra Tina Marzo . 

La presentazione anche per annunciare l’apertura delle iscrizioni sul sito (https://www.corriinrosamaglie.it) dedicato, che ha visto nei primi giorni più di 200 adesioni anche da parte di turisti che non parteciperanno materialmente alla corsa. 

E’ incominciata quindi la corsa alle iscrizioni, per riuscire ad accaparrarsi la maglia commemorativa della manifestazione ( riservata ai primi 1000 iscritti ) diventata ormai un cult . 

Il 9 agosto a Maglie alle ore 21.00 la notte si tingerà di rosa, come il nastro simbolo della prevenzione.








All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento