Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Poesie nel Borgo. Binetto (Ba), 28/6/2022

Un momento della serata. (foto Angela Lombardi) ndr.

di Angelo Cirillo

BARI, 3 AGO. -Una piacevole serata, quella trascorsa martedì 28 giugno nella suggestiva e storica cornice del borgo antico di Binetto (Ba). 

Alcuni dei più importanti poeti locali contemporanei hanno declamato dei propri componimenti inerenti all'ambiente nell'ambito della terza edizione di "Poesie nel borgo", su iniziativa dell'amministrazione comunale di Binetto , in particolare dalla consigliera delegata alla cultura Marisa Romeo e del Sindaco Vito Bozzi. 

Molto intensa e coinvolgente è stata la lettura e l'interpretazione della professoressa Annamaria Greco della poesia "Senza di te tornavo' di Pier Paolo Pasolini, nel centenario della sua nascita, acclamata ed apprezzata dal pubblico presente. 

Già esperta di eventi culturali, della prof.ssa Greco ricordiamo i numerosi servizi (articoli e fotografie) da inviata agli eventi Bef&fest di Bari, molto seguiti, pubblicati sul nostro quotidiano on line. 

Le prof. sse Annamaria Greco e Dina Ferrorelli hanno anche ripercorso, con molta attenzione e cura dei dettagli, la biografia del grande scrittore e regista inquadrandolo sapientemente nel contesto storico e culturale in cui ha operato.
Il momento della lettura. (foto Angela Lombardi) ndr.





All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento